breaking news

“Visti da vicino”, il Novara raccontato da Paolo Molina (Radio Azzurra)

20/02/2014 18:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Aglietti e il Novara ritrovano la Reggina, in un fiume di emozioni e ricordi. Sabato al ‘Silvio Piola’ una sfida che è quasi uno spareggio tra due formazioni che lottano in zona salvezza. A presentarci la formazione piemontese, prossimo avversario degli amaranto, è Paolo Molina, giornalista di Radio Azzurra.

 

SITUAZIONE ATTUALE – “E’ naturale che ci sia preoccupazione nella squadra e in città. La vittoria sull’Avellino aveva illuso, sembra potesse essere l’inizio della risalita e invece sono arrivate tre sconfitte, fatali per Calori. Sin da inizio stagione si capiva che sarebbe stata una stagione di sofferenze, il gioco non è mai stato all’altezza dell’organico costruito. Fino a un mese fa l’ambiente sperava si potesse ripetere lo strepitoso girone di ritorno della passata stagione, adesso c’è la sicurezza di dover soffrire in zona play-out sino all’ultimo”.

 

GLI INDISPONIBILI – “Due gli indisponibili certi, Martinez e Pesce. Il primo è un oggetto misterioso, il secondo ne avrà per un mese causa una distorsione alla caviglia. Lazzari è recuperato e potrebbe partire dal 1′, Laner invece è in dubbio, si spera di portarlo in panchina”.

 

IL MODULO – “Aglietti giocherà con il 4-3-3, lo ha preannunciato lo stesso tecnico in conferenza stampa. Il Novara si trova in un momento chiave della stagione, apportare modifiche potrebbe rivelarsi dannoso”.

 

L’ALLENATORE – “Nella passata stagione, grazie a un girone di ritorno straordinario, Aglietti era diventato l’idolo della piazza. L’ambiente ha comunque accolto bene il suo ritorno, adesso saranno i risultati a decidere. Nello spogliatoio c’era stata qualche frizione prima del suo esonero, il rapporto quindi è da consolidare”.

 

LA SQUADRA – “La Reggina affronterà un avversario ferito e arrabbiato. Lo stato psicologico indebolito dalla ultime tre sconfitte può essere un fattore d’aiuto per gli amaranto, di solito però dopo il cambio di panchina c’è una reazione d’orgoglio. Il Novara è costruito per attaccare, ha una mentalità offensiva. I rischi ovviamente sono tutti in fase di non possesso”.

 

PUNTI DI FORZA – “La spinta di Crescenzi e la qualità di Lazzari, questi sono i punti di forza del Novara. L’ex centrocampista dell’Empoli è stato spesso assente nelle ultime gare, il rendimento della squadra ne ha risentito”.

 

PUNTI DEBOLI – “Il momento si commenta da solo, c’è da fare i conti con una situazione di classifica complicata. Molti, quasi tutti, hanno reso al di sotto delle aspettative, credo sia stato questo il problema principale in casa del Novara. Penso a Rigoni e Gonzalez, determinanti nelle scorse stagioni e adesso in evidente difficoltà”.

 

L’UOMO DA TEMERE – “Dico Rubino. Contro il Brescia ha raggiunto quota 86 gol in azzurro, affiancando un mito come Piola. A 94 c’è Romano, attaccante anni 30′ che detiene il primato di reti in maglia azzurra. E’ questa la molla che permette all’attaccante classe ’78 di avere motivazioni importanti. Occhio a Rigoni, potrebbe ricordarsi dello spareggio play-off…”

 

pa.rom. – rnp

regginanovaraesultanzaospite

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...