breaking news

Dilettanti, il personaggio della settimana – Bruno Toscano (Villese)

13/02/2014 19:32 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Nuovo appuntamento settimanale per i lettori di Reggionelpallone.it. Da oggi parte la rubrica “Dilettanti, il personaggio della settimana”, un nuovo approfondimento dedicato al calciatore che maggiormente si è distinto nel week-end. La rubrica in questione vi farà conoscere non solo l’atleta in quanto tale, ma anche e soprattutto l’uomo fuori dal rettangolo di gioco.

 

 

Primo appuntamento dedicato a Bruno Toscano, centrocampista della Villese, che con il suo gol a Siderno ha permesso ai suoi di brindare alla prima vittoria in trasferta dell’anno. Ciliegina sulla torta, la nascita del secondogenito Francesco: fiocco azzurro in casa… neroverde.

 

 

Nome: Bruno

 

Cognome: Toscano.

 

Data di nascita: 16 maggio 1988.

 

Carriera calcistica: “Dopo un anno nei Giovanissimi del Cosenza, sono stato notato dalla Reggina, e lì ho fatto tutta la trafila fino alla Primavera. Poi nel calcio purtroppo non contano solo le tue doti, serve anche un po’ di fortuna. Terminata l’esperienza alla Reggina ho fatto l’Interregionale a Vittoria e Castrovillari. Poi il trasferimento alla Gallicese e adesso qui a Villa, pronto a lottare per raggiungere la salvezza in Promozione”.

 

 

Ultimo impegno:La vittoria di Siderno è importantissima, la prima in trasferta. Sono contento per il gol, che è il secondo consecutivo dopo quello di Bianco. È un momento magico, che coincide con la nascita del secondogenito. Non c’è cosa più bella! Dicono che un padre aspetti il figlio maschio, ma non è vero perché ogni bambino è qualcosa di meraviglioso. Molti mi hanno detto che sarà un calciatore come papà… (sorride, ndr)”.

 

Il campionato:Il prossimo match con la BenestarNatilese ci dirà concretamente se abbiamo la possibilità di arrivare alla salvezza. Io ho qualche rammarico perché comunque, a mio avviso, potevamo interpretare un campionato diverso, di alta classifica”.

 

Toscano… nella vita di tutti i giorni:E’ con gioia che posso dire di essere innanzitutto il papà di due splendide creature. Vivo a Vibo e lavoro nella ditta edile di mio suocero. Per allenarmi viaggio quotidianamente, anche se nell’ultimo periodo, per ovvi motivi, ho dato forfait. E di fatti non sto giocando sempre titolare. Sono sposato dal luglio 2012 e posso dire di essere felice e fortunato per quello che fin qui la vita mi ha riservato”.

 

Passatempi:Interessi, soprattutto ora, è difficile curarli (sorride, ndr). Quando ho un minuto libero, mi piace giocare a burraco con amici, anche se ovviamente il calcio riveste sempre un ruolo abbastanza importante”.

f.m. – rnp

toscanobruno


 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...