breaking news

ReggioMediterranea-Filogaso 2-0, tabellino e commento

08/02/2014 19:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

rappocciolosalvatoreatrcsud

I gialloblù irrompono in zona playoff, stendendo il Filogaso grazie ad un primo tempo strepitoso

 

 

 

REGGIOMEDITERRANEA – FILOGASO 2-0

ReggioMediterranea: Fiumanò 6, Marcianò 6, Gnocchi 6.5, Sapone 6.5, Digiacomantonio 6, Alampi 6.5, Ventura 6.5 (35’ st Ripepi sv), Candido 6.5, Rappocciolo 7, Pangallo 6 (41’ st Morello sv), Foti 7 (27’ st Iannone 4). In panchina: Sorace, Chilà, D’Ascola F., Muratori. All: Barillà.

Filogaso: Vallone 6, Galati 5 (30’ st Corigliano sv), Toscano 6, Macrì 6 (1’ st Mari T. 6), Fragalà 6, Pannace 6, Imeneo F. 5.5 (1’ st Stilo 6), Mazza 5, Pisano 6, Tamburro 6, Fanelli 6.5. In panchina: Messina, Bava, Mari D., Mercatante. All: Sisi.

Arbitro: Monesi di Crotone (Sicilia e Marafioti di Cosenza).

Marcatori: 29′ pt Rappocciolo, 41′ pt Foti.

Note- Spettatori 150 circa. Espulso 33′ st Iannone (RM) per fallo di reazione. Ammoniti: Marcianò (RM), Digiacomantonio (RM), Ventura (RM), Iannone (RM).  Angoli: 3-5. Recupero: 2′ pt e 4′ st.


Croce Valanidi- Un primo tempo semplicemente perfetto, consente alla ReggioMediterranea di infilare un’altra preziosissima vittoria casalinga. I sigilli di Rappocciolo e Foti, arrivati nel giro di 12 minuti, consentono dunque ai ragazzi di Barilà si sbarazzarsi del sempre temibile Filogaso, scavalcando in classifica proprio la compagine vibonese.

L’avvio di gara, vede il botta e risposta Rappocciolo-Fanelli: entrambi i bomber, vanno vicino alla marcatura. A differenza del ‘collega’, Rappocciolo è decisamente più ispirato, ed al 10′ spedisce di poco fuori sugli sviluppi di un corner. Episodio da moviola intorno al 20′, quando l’attaccante di casa reclama il calcio di rigore, ma il direttore di gara è di tutt’altro avviso. Il ‘Rappocciolo-show’ trova l’epilogo più dolce al 29′: micidiale l’inserimento aereo sulla punizione-cross di Candido, Vallone può solo vedere la rete gonfiarsi. La reazione del Filogaso è sconclusionata, l’attacco vibonese è stretto nella perfetta morsa della difesa avversaria. La ReggioMediterranea capisce che è il momento di osare ancora di più, ed al 41′ serve il conto. Ancora un piazzato di Candido, stavolta su calcio d’angolo, con Foti che è lesto a correggere in gol la respinta di pugno di Vallone.


Nel secondo tempo, i gialloblù potrebbero chiudere ogni tipo di discorso già al pronti via, ma Pangallo si divora uno di quei gol da fare ad occhi chiusi. Sull’altro fronte, Fiumanò è bravo a neutralizzare il colpo di testa di Fragalà, permettendo ai suoi di gestire il vantaggio. A complicare i pani ci pensa invece il neo entrato Iannone, il quale si becca un rosso diretto per fallo di reazione. A questo punto ci si apetterebbe l’assedio vibonese, ed invece è Vallone a dover fare gli straordinari, con una super-parata che nega il tris a Ventura. Sui titoli di coda, Tamburro avrebbe l’opportunità di rendere meno amaro il passivo dei suoi, ma conferma di essere in giornata decisamente storta, specando tutto da pochi passi.


Successo meritatissimo quello ottenuto da Rappocciolo e compagni, che stasera si godono il quinto posto: sognare i playoff non è certo proibito, specie se si continuerà ad offrire prestazioni del genere…


Alessandro Marcianò

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...