breaking news

Juve Stabia-Reggina, le pagelle gialloblù: Di Nardo flash, Benassi evita il ko

08/02/2014 17:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

L’esperto attaccante trova il vantaggio appena entrato in campo, il portiere ex amaranto evita la sconfitta respingendo il tiro ravvicinato di Sbaffo. Falco si spegne alla distanza, per Liviero e Ghiringhelli sofferenze finali.

 

Benassi 6,5 – Per poco non si fa beffare, rinfrescando la memoria dei tifosi amaranto. A conti fatti però si rivela l’ex più ‘avvelenato’, la respinta su Sbaffo vale un punto. E due in meno alla Reggina…

 

Ghiringhelli 6 – Un problema fisico lo costringe ad alzare bandiera bianca nell’intervallo. Nel primo tempo la Reggina attacca raramente, quindi è poco sollecitato.

 

dal 1′ s.t. Di Nunzio 5,5 – Entra bene in partita, il copione si ribalta nel finale. Entra Dumitru e la Reggina spinge prima alla ricerca del pareggio e infine della vittoria, le sofferenze sono notevoli.

 

Lanzaro 6 – Attento in difesa, prova a spaventare la sua ex squadra nell’area avversaria. Esperienza al servizio della causa quasi sempre utile, tranne che negli ultimi concitati minuti.

 

Contini 6 – Sulla falsariga dei compagni, cala dopo un’ora di poco lavoro.

 

dal 45′ s.t. Sowe 5 – Bastano pochi secondi per finire dietro la lavagna? Si, se si dormono sonni beati  nell’occasione che avrebbe potuto regalare una vittoria di platino alla tua squadra. Sciagurato.

 

Zampano 6,5 – Nel primo tempo è quasi un esterno offensivo, costringe Barillà e Fischnaller agli straordinari. Spaventa Pigliacelli con una conclusione mancina, la spinta costante presenta il conto nella ripresa.

 

Djiby 6,5 – E’ la mossa a sorpresa di Pea, non tanto per essere sceso in campo ma per i compiti tattici che ne fanno quasi un trequartista al fianco di Falco. Spina nel fianco della retroguardia amaranto, che non riesce quasi mai a rintracciarne la posizione.

 

dal 19′ s.t. Di Nardo 6,5 (il migliore) – I piedi quasi non toccano il campo che è già gol, basta la testa per trafiggere una disattenta retroguardia avversaria. Rischia di pungere una seconda volta, mostra una vitalità che si fa beffe della carta d’identità.

 

De Falco 6 – Assieme a Caserta costituisce la cerniera centrale, in due proteggono gli inserimenti di Djiby. Si nota poco ma non stona.

 

Caserta 6 – Da reggino ci tiene a fare bella figura, riuscendoci soltanto in parte. Fosforo ed esperienza non mancano, sua la punizione che Di Nardo tramuta nell’1 a 0.

 

Liviero 5,5 – Nel primo tempo è una sfida con Maicon a chi è più timido, va meglio nella ripresa ma una maggiore spinta costa attenzione in fase difensiva. Sbaffo ne approfitta per cambiare le sorti della gara.

 

Falco 5,5 – In avvio mostra quello che ci si attendeva, ovvero la classica rabbia dell’ex. Vivace e determinato, in modo paradossale ‘paga’ il bel guizzo terminato con la traversa. Invece di accendersi, si spegne. Troppo presto. Provoca il rosso di Lucioni.

 

Di Carmine 5,5 – Ha pochi palloni davvero giocabili, quello buono però lo spreca. Se sulla traversa c’è un pò di sfortuna, sul colpo di testa dilapidato le responsabilità sono esclusivamente sue. La Reggina ringrazia calorosamente..

 

All. Pea 6 – La Juve Stabia è viva, lotta, va in vantaggio colpisce due legni che precedono e seguono il gol di Di Nardo. Il pareggio della Reggina però è una doccia fredda che rischia di lavare via la ‘folle idea’ di inseguire la salvezza…

 

 

pa.rom. – rnp

juvestabiasbaffobenassi

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...