E’ un Gianluca Atzori soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del Granillo.
“Si sono mooto soddisfatto per il messaggio che questi ragazzi hanno mandato alla gente, ai tifosi, alla stampa, alla società : ci tenevano a presentarsi cercando di far capire lo spirito he contraddistingue questo gruppo. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè sono stati encomiabili: questo è il nostro biglietto da visita, poi le partite le possiamo vincere o perdere, ma il messaggio nostro è chiaro. Lo spirito è questo. La squadra è giovane e volenterosa: ha bisogno di essere guidata, spero che presto imparino a leggere anche le partite. Dobbiamo tornare a dare entusiasmo al pubblico perchè non ci dobiamo dimenticare che i tifosi possono essere fondamentali per il nostro futuro”. Sui fuori rosa il tecnico è chiaro:
Il loro problema l’ho avuto io da giocatore. Loro mi rispettano perchè io metto prima l’uomo e poi il giocatore, spiego dove sbagliano li corrego e li aiuto in questo momento il supporto ci deve essere. La società ha bisogno di vendere siamo in difficoltà . Una rosa da 33-34 persone per un allenatore è difficile da gestire, diventa difficile per me quando devo preparare le partite. La società parla spesso con loro, non vedo l’ora che passi il 31 agosto per capire chi ho dentro e chi no. Questi ragazzi oggi mi hanno dimostrato che vanno bene ma so che il campionato di serie B lungo e sono convinto che ci sia bisogno di gente che ha esperienza e che può dare qualcosa in più”.
Contento della prima rete anche Zizzari: “Sono contentissimo perchè ci tenevo a fare gol davanti ai nostri tifosi. Siamo contenti perchè siamo un gruppo giovane che lavora tanto da un mese. Ci teniamo al derby di domenica, da martedì ci proiettiamo a questa partita con il morale un po più alto perchè abbiamo vinto. Io e Sy abbbiamo caratteristiche diverse, lui si butta negli spazi, io sono più uomo d’area”.
Â
Vincenzo Ielacqua-Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Commenti