Prima della partenza anticipata alla volta della Puglia, il coallenatore della Reggina Franco Gagliardi ha rilasciato ai microfoni del sito ufficiale la sua analisi inerente la sfida. Di seguito, il pensiero di Gagliardi, che domani pomeriggio tornerà sulla panchina amaranto a distanza di quasi 18 anni.
Â
SI RIPARTE- L’avventura della Reggina deve ripartire da Bari, soprattutto per prendere morale e svegliare una classifica che parla a nostro sfavore: dobbiamo farlo per questa città meravigliosa e per un pubblico che merita grandi soddisfazioni. L’impresa è possibile, fermo restando che chi mi ha preceduto ha svolto un grosso lavoro: insieme a Zanin ed al professor Saffioti, adesso vogliamo centrare quegli obiettivi che si rifanno sia alla nostra classifica, sia alla famiglia che distingue questa squadra.
SUPPORTO MENTALE–Devo riconoscere che dal punto di vista atletico, chi ci ha preceduto ha fatto un grosso lavoro. Zanin e Saffioti hanno comunque fatto un grosso lavoro in campo, con il mio aiuto che in questo momento è soprattutto di natura morale. Tecnica, tattica, lavoro fisico ed assemblamento di un complesso che in questo momento mi sembrava un pò sciolto, aggiungendo le forti motivazioni che provengono dalla società .
UNITI VERSO LA META–La classifica fino a poco tempo fa non la guardavo neanche, il mio compito era quello di guardare le squadre, per permettere magari alla Reggina l’acquisizione di buoni giocatori. Guardando la classifica del Bari, mi corre l’obbligo di dire che ha recuperato anche dei punti di penalità , quindi non hanno una classifica scarsa. Il Bari è gestito da persone competenti, che io conosco bene, ed ha anche giocatori importanti. Cosa serve per fare risultato? La convizione di giocare insieme, e questo vale sia per chi gioca subito che per chi entrerà dalla panchina. Nel calcio non mi piace la parola combattere, preferisco la parola partecipare: ecco, la Reggina deve partecipare con sintonia, con simpatia e con sforzi, per centrare i 3 punti. Spero di poter far bene, sono dentro a questa famiglia da tanti anni ed a questa famiglia devo tanto.
rnp (fonte: regginacalcio.com)
Â
Â
Commenti