Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Venerdì 13 Agosto.
Protagonista- Sull’onda dell’entusiasmo conseguente al ripescaggio, la Triestina dell’ex amaranto Ivo Iaconi (foto in alto) prosegue la propria “settimana di fuoco”. Tra le tante trattative a buon punto, da segnalare anche quelle riguardanti il laziale Riccardo Perpetuini, e il clivense Angelo Antonazzo, sul quale è però molto forte anche il pressing del Taranto. Molto calda la pista che porta ad Andrea Russotto, ma pure in questo caso ci sarà da battere la concorrenza di altri club di B, tra cui Crotone e Vicenza.
Conferme e smentite- Siamo sempre più agli sgoccioli, per quanto riguarda il passaggio di Andrea De Falco al Sassuolo. L’ennesima conferma, arriva dal ds dei neroverdi Nereo Bonato, il quale ha annunciato che la società emiliana ha chiuso l’accordo col giocatore. Una secca smentita, proviene invece da Verona: l’Hellas ha infatti messo a tacere le voci susseguitesi in questi ultimi giorni, negando l’interesse per Massimiliano Varricchio, fresco di rescissione col Padova.
Fuori i secondi- Il Modena ha scelto: Matteo Guardalben sarà la chioccia di Enrico Alfonso. L’accordo tra l’esperto portiere e i gialloblù, è stato raggiunto nella giornata di oggi. Restando in tema, il ds Fausto Pari sta trattando la cessione al Chievo di Marco Silvestri, estremo difensore classe ’89 (prestito con diritto di riscatto). Emanuele Concetti invece, non ha nessuna voglia di fare il secondo nel Crotone (il titolare sarà Vid Belec), ma accetterebbe semmai questo ruolo in serie A, a Cagliari. Se non dovesse andare in porto la trattativa coi sardi, Concetti accetterebbe una tra Pescara e Cosenza.
Le altre- Il Varese si candida ad uno sprint con il Crotone per Mariano Stendardo, e sempre dalla Salernitana, proverà ad avere Manolo Pestrin (foto in basso). Nel frattempo, i lombardi hanno ufficializzato l’sterno destro Umberto Cazzola, svincolatosi dal Perugia.
Il Grosseto ha preso dai dilettanti del Centocelle il giovane Gianluca Rossi. Doppio acquisto per il Portogruaro, che in difesa ufficializza Filippo Cristante, ex Ancona, e a centrocampo prende dalla Spal Eros Schiavon. Dalla lista svincolati attinge anche il Cittadella, che ha messo sotto contratto il difensore Tommaso Ghinassi, ex Figline. Nella suddetta lista, potrebbe entrare a breve la punta uruguagia Richard Porta, che sta per rescindere il contratto che lo lega per altre 3 stagioni al Siena.
Reggionelpallone.it
Commenti