Morale alle stelle in casa Acciarello, dopo il ripescaggio in Prima Categoria.
Ai microfoni di Reggionelpallone, mister Carlo Briganti esprime tutta la sua gioia: “Siamo veramente entusiasti- dichiara- per quanto costruito in questi 3 anni. Eravamo partiti con l’intento di fare bene, ma probabilmente nemmeno noi ci aspettavamo di portare questo paese, in così poco tempo, dalla Terza alla Prima Categoria. Ed invece, ci ritroviamo con due promozioni consecutive, e con la voglia di dare ai nostri tifosi altre grandi soddisfazioni”. Il passaggio in Prima Categoria, cambia ovviamente i programmi societari. “Come avevo già detto- prosegue il tecnico- qualora non ci avessero ripescato avremmo puntato ad un campionato di vertice in Seconda, mentre adesso l’obiettivo è quello di salvarci. L’ossatura del gruppo che ci ha portato sin qui verrà riconfermata, ma è ovvio che occorrono dei rinforzi: in Prima Categoria le cose cambiano radicalmente, ci sono trasferte molto più lontane e squadre attrezzatissime. Abbiamo già parlato con la società: servono 3-4 elementi di categoria, oltre a qualche fuori quota”.
La consapevolezza di quanto sarà dura, lascia comunque spazio alla consapevolezza dei propri mezzi. “Certamente ci aspetta un compito arduo e delicato- conclude Briganti- ma ciò non significa che snatureremo il nostro modo di fare calcio: vogliamo una squadra che lotti su ogni pallone, ma che allo stesso tempo sia in grado di proporre gioco e trame offensive, senza alcun timore. Sono certo che la passione della gente di Acciarello, così com’è stato fino ad oggi, rappresenterà l’arma in più per i ragazzi che scenderanno in campo”.
In attesa di conoscere i nomi dei primi acquisti, da segnalare che i biancazzurri hanno ripreso il centrocampista Daniele Cacciola, inizialmente svincolato.
f.i.
Commenti