Un’ottima Reggina per 75′ torna al successo al “Granillo”, battuto un Modena arcigno e mai domo che ha tentato fino al 97′ di agguantare il pari. Le pagelle di RNP.
Colombi 6 –Â Ritrova una maglia da titolare ma non ripaga a sufficienza la fiducia, imperfetto sul gol di Tremolada, si riscatta nella ripresa con una prodigiosa parata su Strizzolo.
Pierozzi 7,5 –Â Ennesima prova maiuscola condita anche dal gol del primo vantaggio amaranto, perfetto in difesa, negli inserimenti, nell’interdizione, una saetta lungo tutta la corsia destra.
Cionek 7 – Gioca una partita da ripulitore, intervenendo su una gran mole di palloni sporchi e pericolosi in area di rigore e nei suoi dintorni.
Terranova 6,5 –Â Fa a sportellate con Strizzolo che usa anche le maniere forti per prevalere ma lui lo tiene a bada, fatta eccezione in occasione della traversa colpita all’84’; sfiora nella ripresa il terzo gol amaranto.
Di Chiara 6,5 – Rimasto scoperto, si attarda nel chiudere Tremolada che trova il gol; alimenta il gioco a sinistra consentendo molteplici soluzioni offensive. Dal 94′ Liotti sv
Majer 6,5 – Battagliero e a tutto campo, fondamentali alcune sue chiusure; partita di grande intensità ma nel finale subisce un calo che permette al Modena di prendere campo.
Crisetig 6,5 – Prova di ampio respiro, gestione dei tempi di gioco e dei ritmi del match, grande personalità e scaltrezza.
Hernani 7 – A tratti incontenibile, fa valere tecnica e fisico per conquistare palloni su palloni, trascina gli amaranto dalla cintola in su per 75′, poi è costretto ad un grande sacrificio.
Rivas 6 – Appare un po’ spaesato a destra, punta l’uomo raramente senza riuscire e trovare il guizzo vincente. Dal 66′ Canotto 6 – Prova un apio di volte ad arrivare al gol senza fortuna, prezioso in copertura nel forcing finale.
Strelec 7,5 – Nel vivo del gioco fin dall’inizio, gioca parecchi palloni, ottimo dialogo con i compagni; ferito alla fronte a inizio ripresa, resta stoicamente in campo trovando il gol del nuovo vantaggio. Dal 66′ Gori 6 – Cerca di fornire peso in avanti ma il Modena alza il ritmo e il baricentro e per lui si fa dura.
Menez 7 – L’ispirazione c’è, nasconde il pallone agli avversari con naturalezza, crea parecchie insidie propiziando il gol del raddoppio. Dal 74′ Cicerelli sv
Mister Inzaghi 6,5 – La Reggina del primo tempo va a folate, incontenibile a tratti, a ritmi più blandi in altri, soprattutto quando costretta a respingere i tentativi avversari. Trova un vantaggio meritato ma su una scopertura a centrocampo, sommata ad un’incertezza di Colombi, incassa un beffardo pareggio. Nella ripresa stavolta gli amaranto scendono in campo, tornano in vantaggio e sfiorano la terza rete, ma nel momento in cui il Modena alza il ritmo e prende il sopravvento, tocca a Colombi e alla traversa salvare la vittoria. Una buona Reggina per 75′ che continua però a concretizzare troppo poco.
Commenti