breaking news

Ternana-Reggina, le pagelle rossoverdi: Rispoli decisivo, Viola con eleganza

29/12/2013 17:25 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

L’esperto esterno destro suggella una grande prestazione, il play di Taurianova dirige il centrocampo. Zito ed Antenucci a fari spenti.

 

BRIGNOLI 5,5  – Incerto sui palloni vaganti, rischia grosso due volte nel primo tempo, sempre con Rigoni protagonista. Incolpevole sull’autorete, salva la squadra su Fischnaller.


MASI 6,5 – Di Michele è avversario temibile, ma riesce a contenerlo a sufficienza. Rende nullo l’ingresso di Gerardi. Dal 39’ st. NOLE’ S.V.


MECCARIELLO 5 – Oltre all’autorete, commette molte altre sbavature potrebbero costare caro alla sua squadra.


LAURO 6 – Fa valere l’esperienza, difendendo con ordine.


RISPOLI 7,5 (il migliore) – Minaccia costante a destra, vince il duello con Contessa. Suggella la prestazione con il gol che vale i tre punti.


CARCURO 6,5 – Costruisce con intelligenza e si rende minaccioso duettando con le punte. Elemento di qualità e quantità. Dal 28’ st. FALLETTI 6,5 Solo una ventina di minuti in campo ma riesce a creare molti grattacapi sulla fascia mancina della Reggina.


VIOLA 7 – Lotta contro Sbaffo mostrando le proprie doti tecniche e caratteriali. Ha le chiavi del centrocampo umbro e ne detta i tempi con eleganza.


MAIELLO 7 – Come Carcuro, piede caldo e inserimenti pericolosi, completa il trio di centrocampo rossoverde, che nella ripresa prende le misure agli amaranto e li fa girare a vuoto.


ZITO 5,5 – Soffre l’esuberanza di un Di Lorenzo combattivo. Per sua fortuna, da quelle parti non passa nessun avversario temibile, altrimenti la Ternana pagherebbe le conseguenze della sua giornata di scarsa vena.


CERAVOLO 6 – Volenteroso, pericoloso e impreciso, Lucioni lo ferma come può. Si rende più pericoloso del collega di reparto. Dal 20’ st. LITTERI 6 Parte bene, ma si spegne minuto dopo minuto, sbattendo contro il muro eretto dagli amaranto.


ANTENUCCI 5,5 – Si nota poco ma dimostra quanto un attaccante di peso possa far tremare ogni difesa. Raramente pericoloso.


TOSCANO 6 – Vivacizza il gioco con le sostituzioni effettuate, si trova casualmente in vantaggio, e rischiando tutto trova tre punti che gli permetteranno di mantenere il posto in panchina.


Domenico Attilio Geria-rnp

ternanaregginarispoli

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...