La Reggina torna da Cagliari con il primo pareggio del campionato, agguantando un pari meritato con Gagliolo dopo il vantaggio-lampo di Lapadula. Le pagelle amaranto di RNP.
Ravaglia 6 – Debutta in campionato mostrando il coraggio già palesato in Coppa Italia contro la Sampdoria; compie pochi reali interventi.
Pierozzi 6 –Â Ci mette un po’ a carburare, sulla destra la Reggina fatica non poco, soprattutto nella costruzione del gioco; riceve poco aiuto in copertura, soffre in diverse situazioni.
Camporese 5,5 –Â Partecipa con Hernani al comitato di benvenuto che porta al gol di Lapadula dopo 2′, svolge il suo compito senza strafare.
Gagliolo 6,5 – La frustata di testa vale il pareggio, il duello con Lapadula non è dei più semplici ma risponde colpo su colpo ai tentativi del peruviano. Dal 66′ Cionek 6 – Entra a metà ripresa e offre il proprio contributo nella parte finale del match, in cui il Cagliari tenta l’assalto per andare a caccia del gol della vittoria.
Di Chiara 6 – Nandez è un osso duro, la sua partita è di grande sacrificio e può spingere ben poco per non scoprire una zona di campo in cui Hernani ha preso un giallo repentino. Dall’86’ Giraudo S.V.
Fabbian 6 – Corre e combatte, ma soprattutto è ancora una volta lui l’uomo più pericoloso della Reggina, vicino al gol in un paio di situazioni. Dal 77′ Obi S.V.
Majer 6,5 – Un faro in mezzo al campo, anche questa volta è lui a tenere in piedi una mediana che soffre tantissimo; tempestivo e dinamico, ripartiamo sempre da lui.
Hernani 5 –Â Avvio horror, a tema Halloween: un minuto e becca il giallo su Nandez, un altro giro di lancette e si perde Lapadula; si riscatta mettendo un pallone d’oro sulla testa di Gagliolo, spreca poco dopo la chance per il sorpasso.
Canotto 5,5 –Â Partita in ombra, si accende all’improvviso nel finale di primo tempo mettendo sui piedi di Hernani il pallone del possibile vantaggio, per il poco o nulla.
Ménez 6 – Sempre nel vivo del gioco, alternando come di consueto cose pregevoli a eccessi di preziosismi; resta comunque il calciatore più temuto e maggiormente sorvegliato dalla difesa sarda. Dal 66′ Gori 6 – Non riesce ad aggiungere il peso e la freschezza necessaria all’attacco amaranto.
Rivas 5,5 – Prezioso il suo contributo in fase di copertura, poco incisivo in attacco dove punta raramente l’uomo non riuscendo a creare reali insidie alla di casa. Dal 66′ Cicerelli 6 – Insidioso come sempre, tenta una rovesciata complicata mettendo i brividi a Radunovic.
Mister Inzaghi 6 – Il gol a freddo avrebbe potuto mandare al tappeto una squadra poco serena dopo gli ultimi risultati, invece la Reggina reagisce subito, con serenità e lucidità , iniziando a macinare gioco e trovando il pari meritato dopo diversi tentativi. Gli amaranto faticano ad esprimere il consueto gioco dinamico sulle corsie, ma si propongono in campo con incisività e voglia; purtroppo anche quest’oggi nell’undici iniziale qualche elemento appare fuori partita, ma nel complesso la prova amaranto, al cospetto di una delle squadre accreditate per la vittoria del campionato, è di sostanza, mostrando di essere pienamente vivi.
Commenti