breaking news

“Visti da vicino”, la Ternana raccontata da Massimo Laureti (Gazzetta dello Sport)

28/12/2013 15:10 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Importante per Ternana e Reggina, decisiva per Mimmo Toscano. Il tecnico rossoverde incrocia il suo passato e decide il proprio futuro, in caso di mancata vittoria infatti è già pronto Tesser. A presentarci la Ternana, prossimo avversario della Reggina, è Massimo Laureti, giornalista della Gazzetta dello Sport.

 

LA SITUAZIONE ATTUALE – “La stagione della Ternana sinora non è stata pari alle aspettative. Il rendimento della squadra umbra non si discosta molto rispetto alla passata stagione, in estate però la società ha compiuto sforzi importanti in sede di mercato e si aspettava miglioramenti in classifica”.

 

GLI INDISPONIBILI – “Tranne Botta e Bernardi, infortunati di lungo corso, sono tutti a disposizione di Toscano. Maiello, tornato dopo il turno di squalifica, è di nuovo disponibile ma salvo sorprese si accomoderà in panchina”.

 

IL MODULO – “Toscano li ha alternati praticamente tutti, nella speranza di compattare la squadra. Dopo il 3-4-3, il 4-4-2 e il 4-3-3, nelle ultime settimane il tecnico degli umbri è passato al 3-5-2. A Palermo, risultato a parte, il nuovo sistema di gioco ha dato risposte confortanti e potrebbe essere riproposto contro la Reggina”.

 

LA SQUADRA – “Rispetto alla scorsa stagione, è stato il reparto arretrato sinora ha deludere. I gol realizzati sono in linea con quanto fatto nel campionato passato, le distrazioni difensive invece sono una novità dopo l’attento e solido pacchetto arretrato ammirato nel 2012-2013”.

 

L’ALLENATORE – “La partita con la Reggina rappresenta l’esame decisivo per Toscano. E’ fuor di dubbio che in caso di mancata vittoria l’allenatore rossoverde sarà esonerato, voci di corridoio parlano dello stesso provvedimento anche in caso di successo non convincente. E’ notevole la pressione sul tecnico calabrese, già in discussione da diverse settimane”.6

 

PUNTI DI FORZA – “In tute le gare vinte sino a oggi, la Ternana ha prevalso grazie al gioco di squadra, raramente si è affidata al guizzo del singolo giocatore. E’ questo il dato positivo degli umbri, provano a prevalere sull’avversario grazie al collettivo”.

 

PUNTI DEBOLI – “Le distrazioni in fase di non possesso e la tensione. Da troppe settimane la Ternana è costretta a giocare con una pressione notevole, la Reggina potrà far leva su questo aspetto. Intimorire un avversario già debole psicologicamente è più semplice”.

 

L’UOMO DA TEMERE – “Antenucci. Nelle ultime settimane l’attaccante classe 84′ non ha trovato la porta, per lui però parlano i 9 gol realizzati in 11 o 12 partite. Ceravolo è bravo a lavorare al suo fianco ma non ha la stessa prolificità e pericolosità negli ultimi sedici metri”.

 

pa.rom. – rnp

regginaternana-b2012-2013-1-1-rc

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...