breaking news

Le statistiche amaranto: Reggina-Avellino, si ricomincia da dove si era finito

27/12/2013 08:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

PROPRIO COME NEL ’96…Quella di ieri pomeriggio, è stata la 16esima edizione di Reggina-Avellino. La sfida, che mancava da 17 anni, è finita proprio come l’ultima volta, quando, all’11^ di ritorno del torneo cadetto 95/96, le due squadre si divisero la posta in palio col punteggio di 1-1, con gli irpini che annullarono con Luiso l’iniziale vantaggio reggino firmato Ceramicola. La vittoria casalinga con i ‘lupi’ manca dal 1991, il bilancio adesso è di 7 vittorie per la compagine dello Stretto, 6 pareggi e 3 vittorie per i biancoverdi.


POKER DI MICHELE-Lo spelendido gol realizzato in avvio di partita, è valso a Di Michele il 4° centro stagionale. L’attaccante di Guidonia, che non segnava dal 9 novembre (giorno della doppietta al Padova), adesso è ad una sola lunghezza da Federico Gerardi, attuale capocannoniere amaranto con 5 gol.


CORSI E RICORSI- E’ la terza volta, quest’anno, che la Reggina impatta col punteggio di 1-1. Era già successo in trasferta a Lanciano ed in casa col Novara.


BICCHIERE MEZZO PIENO…Il pareggio con cui è andata agli archivi l’ultima gara del 2013 giocata al Granillo, consente alla Reggina di interrompere una striscia negativa di 4 sconfitte consecutive. Fermata anche l’emorragia di ko casalinghi (3), che aveva visto sbancare Reggio, una dopo l’altra, Palermo, Spezia e Siena. Si tratta inoltre del primo punto conquistato da Gianluca Atzori, da quando è tornato ad allenare in riva allo Stretto.


BICCHIERE MEZZO VUOTO…Si allunga a 7 giornate, la serie di partite senza vittorie. Per la quinta volta consecutiva, la difesa amaranto ha subito gol (in casa, solo contro il Bari la porta locale è rimasta inviolata).


11 METRI AVVERSI- Quello realizzato da Galabinov, è il quinto calcio di rigore fichiato quest’anno contro la Reggina. Prima dell’attaccante bulgaro, a fare centro dal dischetto erano stati Babacar (Modena), Maniero (Pescara), Ciano (Padova) e Caracciolo (Brescia).


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha 8 punti in meno di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 20^ di campionato, espugnà per 0-1 il Carlo Zecchini di Grosseto, portandosi così a quota 22  (19 in classifica, a causa della penalizzazione).

Capitolo gol segnati e gol subiti: invariato il passivo dell’attacco (15 gol segnati contro 19), mentre aumenta ancora quello della difesa (il duo Benassi-Zandrini fin qui ha subito 32 gol, mentre alle spalle di quello composto da Baiocco e Facchin erano finiti 24 palloni).


f.i.-rnp

regginaavellinob

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...