breaking news

Reggina-Avellino FINITA- 1-1, un punto e zero rimpianti

26/12/2013 13:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La Reggina si illude dopo il vantaggio iniziale, poi soffre il ritorno dell’Avellino. Al Granillo termina 1 a 1, al gol immediato di Di Michele ha risposto Galabinov su rigore. Amaranto leggeri in attacco, poche le occasioni costruite dalla formazione di Atzori, fortunata nel finale a non subire la rete dell’1 a 2.

 

48′- Non succede nulla nell’extra time, Candussio fischia la fine della partita. La Reggina ferma l’emorragia di sconfitte ma non trova i tre punti, con l’Avellino termina 1 a 1.

 

45′ – Tre i minuti di recupero.

 

44′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER L’AVELLINO. Il cross dalla sinistra trova Castaldo pronto alla deviazione aerea, il colpo di testa ravvicinato termina incredibilmente a lato. Reggina graziata, Avellino a un soffio dal secondo gol.

 

43′ – Finale di gara di marca ospite, Reggina incapace di affacciarsi dalle parti di Seculin.

 

42′ – Secondo cambio per l’Avellino. Soncin prende il posto di Galabinov.

 

41′ -Terzo cambio per la Reggina. Atzori richiama Di Michele e inserisce Cocco, entrato tra i fischi del Granillo.

 

39′ – Coast to coast di Pisacane, il sinistro del difensore campano viene deviato in angolo. Due i corner ravvicinati per l’Avellino, la difesa amaranto respinge.

 

37′ – Ammonito De Rose. Calcio del centrocampista amaranto su Zappacosta, Candussio estrae il giallo. Negli ultimi minuti le due squadre sono calate d’intensità, la pioggia battente non aiuta certamente lo spettacolo

 

31′ – Destro di Schiavon, Zandrini controlla in due tempi. Reggina in difficoltà, gli ospiti sembrano in grado di trovare la rete del vantaggio.

 

28′ – Occasione per l’Avellino. Cross dalla destra di Zappacosta, testa di Castaldo, un superlativo Zandrini con l’ausilio della traversa salva gli amaranto dall’1 a 2. Sulla respinta del portiere amaranto provvidenziale anticipo di Rigoni su Galabinov.

 

25′ – Le fasce sembrano poter fare la differenza tra le due squadre. Di Lorenzo e Contessa sono terzini aggiunti ai tre centrali, nell’Avellino invece Zappacosta e Bittante sono in continua proiezione offensiva.

 

24′ – Secondo cambio per la Reggina. Rigoni prende il posto di Maza, scomparso nella ripresa dopo un discreto primo tempo.

 

22′ – Occasione per l’Avellino. Castaldo crossa basso dalla destra, Angiulli e Galabinov non ci arrivano per poco. Campani pericolosi, il gol del pareggio ha galvanizzato la formazione di Rastelli.

 

18′ – Cambio per la Reggina. Fischnaller, dolorante, lascia il posto a Gerardi. Atzori spera nel centravanti arrivato dall’Udinese per ritrovare il vantaggio.

 

16′ – Cross dalla destra di Di Lorenzo, Fischnaller prova la spettacolare rovesciata, la palla termina sul fondo. L’attaccante amaranto nella circostanza si fa male al fianco.

 

13′ – Sbaffo prova il destro dalla distanza, palla a lato. Sembra mancare peso nel reparto offensivo amaranto, Atzori potrebbe pensare all’inserimento di Cocco o Gerardi.

 

12′ – GOL DELL’AVELLINO, GALABINOV. Destro preciso dell’attaccante biancoverde, Zandrini intuisce ma non ci arriva. Tutto da rifare per la Reggina, nemmeno in questa gara gli amaranto sono riusciti a mantenere la porta inviolata.

 

11′ – RIGORE PER L’AVELLINO. Strasser tocca con la mano sul sinistro di Angiulli, Candussio fischia il penalty.

 

9′ – Buona giocata di Maza, lo spagnolo cerca Di Michele appostato sul secondo palo, chiusura provvidenziale di Peccarisi.

 

8′ – Punizione calciata da Maza dalla sinistra, traversone troppo lungo per gli attaccanti amaranto.

 

5′ – Ammonito Schiavon. Entrata dura del centrocampista biancoverde su De Rose, Candussio estrae il giallo.

 

1′ – Cambio per l’Avellino. Rastelli sostituisce D’Angelo con Angiulli, Atzori conferma gli undici dei primi 45′.

 

1′ – Candussio dà il via alla ripresa, continua a piovere sul Granillo.

 

SECONDO TEMPO

 

In Curva Sud campeggia uno striscione con scritto ‘Andate a lavorare’, invito indirizzato ai giocatori amaranto.

 

46′ – Candussio fischia la fine del primo tempo, che termina con un piccolo battibecco tra Zappacosta e un raccattapalle. Reggina davanti grazie alla rete in avvio di Di Michele, poi la gara non ha vissuto di sussulti particolari. La formazione di Atzori si sta difendendo con ordine, i rischi però possono arrivare da un baricentro troppo passo.

 

45′ – Un minuto di recupero in questa prima frazione.

 

41′ – Schema da punizione per l’Avellino, l’invito per Castaldo però è troppo lungo. La Reggina da qualche minuto non riesce ad arrivare dalle parti di Seculin. Atzori letteralmente scatenato in panchina, il tecnico di Collepardo è prodigo di consigli verso i suoi giocatori.

 

40′ – Punizione per l’Avellino, Candussio punisce la trattenuta di Sbaffo. Il cross dei biancoverdi viene allontanato dalla difesa di Atzori.

 

38′ – Manovra ben architettata dall’Avellino, Castaldo lavora di sponda per Arini, conclusione da dimenticare. Sinora buon lavoro sino alle trequarti per la formazione di Rastelli, Zandrini però non ha dovuto compiere interventi.

 

35′ – Buona chiusura di Lucioni, che anticipa Castaldo. Potenziale occasione invitante sfumata per i campani, tornati ad offendere con discreta continuità.

 

30′ – Gomitata involontaria di Izzo su Maza, il centrocampista spagnolo si rialza dolorante dopo qualche minuto.

 

28′ – Sicuro stavolta Zandrini su un cross dalla sinistra. Presa alta sulla testa di Castaldo per l’estremo difensore amaranto.

 

25′ – Cross dalla destra per Di Michele, l’attaccante amaranto tocca ma non riesce a trovare la porta. Dopo la reazione dell’Avellino al gol subito la Reggina ha ripreso forza e campo.

 

20′ – Gaffe di Zandrini. Su un cross innocuo dalla sinistra, l’estremo difensore amaranto si accartoccia senza riuscire a controllare la sfera, che termina sul fondo. Senza esito il cross dei campani.

 

15′ – GOL ANNULLATO ALLA REGGINA. Maza controlla e di destro scarica alle spalle di Seculin, Candussio ferma il gioco per la posizione irregolare del centrocampista spagnolo.

 

13′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Cross dalla sinistra di Contessa, il colpo di testa di Di Michele termina a lato di un soffio, amaranto vicini al raddoppio.

 

9′ – La formazione di Rastelli non sembra aver subito il contraccolpo, campani propositivi alla ricerca del pareggio. La Reggina dopo aver trovato il vantaggio iniziale si difende con ordine.

 

5′ – L’Avellino prova a rispondere al colpo subito in avvio, gli amaranto dopo diverso tempo rimettono la testa davanti. E’ Di Michele il riferimento offensivo, Fischnaller parte qualche metro più dietro rispetto all’autore dell’1 a 0.

 

2′ – GOL ! REGGINA SUBITO IN VANTAGGIO, DI MICHELE!. Amaranto subito avanti con il capitano amaranto, il suo sinistro dalla distanza è preciso, Seculin però si tuffa con leggero ritardo.

 

1′ – Candussio dà il via alla gara.

 

PRIMO TEMPO

 

Di seguito le formazioni ufficiali.

 

REGGINA (3-5-2): Zandrini; Ipsa, Strasser, Lucioni. Di Lorenzo, Maza, Sbaffo, De Rose, Contessa; Fischnaller, Di Michele. All. Atzori

 

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo, Arini, Schiavon, Bittante; Galabinov, Castaldo: All. Rastelli

 

Arbitro: Candussio

 

pa.rom. – rnp

regginaavellinofesta

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...