breaking news

Bocale-Gallico Catona, le pagelle del derby

22/12/2013 19:45 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

logoreggionelpallone

Catanzaro imprendibile, Saviano bomber ritrovato. Musarella con sicurezza, Zappia si sveglia nel finale

 

 

BOCALE

CUZZUCOLI 6,5 – Sempre attento e ben posizionato, incolpevole sulla rete avversaria.

SCILIPOTI 6,5 – Grintoso cursore, sulla destra forma una coppia letale con Catanzaro. Impeccabile in copertura.

DIENI 6,5 – Inventa il cross che vale il vantaggio, copre con precisione. Nel secondo tempo arretra il raggio d’azione per controllare Libri.

CAMPOLO 6 – Gioca al posto dello squalificato Gazzetta e non lo fa rimpiangere.

QUATTRONE 6,5 – Imbattibile nel gioco aereo, una diga che il solo Barca prova ad abbattere.

AUDINO 6 – Non si fa notare come altri, ma svolge con perizia il proprio compito.

CATANZARO 7,5 (il migliore)– La sua vivacità tiene in costante apprensione la difesa avversaria. Abile nel realizzare il raddoppio, spesso per fermarlo gli avversari sono costretti alle maniere forti.

MINNITI 6 – Rude e nervoso, gioca una partita senza picchi di qualità ma con la consueta costanza. Esce zoppicante. Dal 19’ st. BIANCHI 6 – Chiamato in causa nel finale di gara, si fa trovare pronto nelle mischie insidiose che si vengono a creare.

BORGHETTO 6 – Una prestazione da 7 macchiata dalle due ammonizioni in sei minuti, che gli valgono l’uscita dal campo anticipata. Una gara di qualità per lui, arma in più per il Bocale nel girone di ritorno.

SAVIANO 7 – Segna e tiene sotto pressione la difesa avversaria per tutto il tempo che rimane in campo. Dopo l’assenza per infortunio, un bomber ritrovato. Dal 37’ st. LAURENDI S.V.

CRISALLI 5,5 – Per la prima mezz’ora sembra un Crisalli nuovamente in palla. Poi Casciano gli mette addosso Musarella, che lo spegne lentamente. Dal 11’ st. TAVILLA 6 – Prova a tenere alta la squadra dopo l’uscita di Saviano, infastidendo gli avversari grazie alla sua freschezza.

GALLICO CATONA

PRATTICO’ 6,5 – In un quarto d’ora raccoglie in fondo alla rete due palloni su cui non ha colpe, ma grazie ad alcuni suoi interventi i rossazzurri restano in partita.

CALARCO 5,5 – Troppo spesso in sofferenza sulle incursioni dei vari Saviano e Tavilla.

LA CAVA 5 – Fuori posizione sulle due reti, non riesce in alcun modo ad arginare Catanzaro. Non rientra nella ripresa. Dal 1’ st. GIUNTA 6 – Prova a combinare qualcosa in fase d’attacco, ma contro Scilipoti oggi è dura. Ci

mette impegno.

MARRA 5,5 – In difficoltà nel primo tempo, cresce nella ripresa quando viene spostato a sinistra, ma non riesce ad incidere molto. Dal 39’ st. MORABITO S.V.

MUSARELLA 6,5 (il migliore)– Una sicurezza nel reparto arretrato rossazzurro. Spostato da sinistra a destra, riesce ad arginare Crisalli rendendolo innocuo. Nella ripresa tiene in partita i suoi, immolandosi per due volte di fila sulla lineadi porta.

BARCA 5 – Appena arrivato,  fa molta fatica a trovare una collocazione in campo, e si fa notare più per le  sortite offensive che per interventi solidi in copertura. Chiude la gara da attaccante aggiunto.

BARILLA’ D. 5 – Mai nel vivo del gioco. La sua prestazione si conclude nell’intervallo. Dal 1’ st. MONORCHIO 6 – Tanto impegno, ma stavolta al ragazzo non riesce il guizzo vincente come quindici giorni fa.

GATTO 6,5 – L’unico che prova continuamente a innescare i compagni d’attacco, spesso su calcio piazzato. Da uno di questi palloni buttati in mezzo ,nasce il gol della speranza.

ZAPPIA 6,5 – Ha il merito di accorciare le distanze. Una rete che lo risveglia, facendo penare un pò di più i difensori avversari.

CORMACI 5,5 – Ha tecnica e talento, ma non li sfrutta.Qualche isolato guizzo nella ripresa, è troppo poco per un calciatore con il suo potenziale.

LIBRI 6 – Non trova spazi sulle corsie esterne, ma schierato centrale fa vedere qualcosa in più. Quando gli arriva tra i piedi il pallone buono si rivela impreciso, ma alla voce ‘impegno’ è sicuramente tra i più positivi.


d.a.g.-Reggionelpallone.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...