breaking news

Serie B, la 18^ giornata LIVE su Rnp: gare finite, Palermo da solo in vetta

14/12/2013 13:48 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Dopo l’anticipo di ieri sera, vinto dal Siena sul campo della Reggina, la diciottesima giornata del campionato cadetto entra nel vivo. Impegni interni per Empoli e Palermo, opposte rispettivamente a Cesena e Cittadella. Amaranto interessati alle sfide tra Padova e Ternana e tra Juve Stabia e Novara.

 

Di seguito risultati e classifica in tempo reale.

 

RISULTATI 18^ GIORNATA

 

Reggina-Siena 0-2 giocata ieri

 

Gare al 45′ del secondo tempo.

 

Bari-Carpi 2-2 (23′ Ceppitelli, 28′, 15′ s.t. Mbakogu, 46′ s.t. Statella). Il difensore biancorosso segna di testa su calcio piazzato, sfruttando l’incertezza in uscita di Nocchi. Azione pregevole di Mbakogu che ruba il pallone a un difensore avversario, ne salta un altro e di sinistro trafigge Guarna. Lo stesso attaccante, scatenato, raddoppia nella ripresa su cross dalla destra di Letizia. I padroni di casa trovano il pareggio all’ultimo respiro grazie a Statella. FINITA, pareggio tra Bari e Carpi.

 

Empoli-Cesena  0-0. Incredibile occasione sprecata da Maccarone, che dopo aver saltato il portiere conclude alto da pochi passi. FINITA, i toscani non riescono a superare il Cesena e si fanno superare in classifica dal Palermo.

 

Juve Stabia-Novara  1-2 (45′ Faragò, 20′ s.t. Rubino, 25′ s.t. Di Carmine). Faragò approfitta di un incertezza della difesa ospite e ribatte in rete da pochi passi. I piemontesi raddoppiano al 20′ della ripresa grazie al contropiede finalizzato da Rubino. La Juve Stabia riapre la partita pochi minuti più tardi, grazie a Di Carmine che raccoglie la corta respinta di Kosicky. FINITA, sconfitta interna per una Juve Stabia sempre più giù in classifica.

 

Latina-Crotone 2-3 ( 19′ aut. Brosco, 2′ s.t. Ligi, 20′ s.t. Cottafava, 33′ s.t. De Giorgio, 37′ s.t. aut Del Prete). Vantaggio ospite che arriva grazie al cross di Mazzotta deviato da Brosco nella propria porta. Raddoppio dei pitagorici in avvio di ripresa, grazie alle deviazione aerea di Ligi su corner dalla destra. Il Latina spreca l’occasione di accorciare con Jonathas, l’attaccante manda a lato un calcio di rigore. Sugli sviluppi da calcio piazzato il Latina accorcia le distanze con Cottafava. La pregevole punizione di De Giorgio sembra chiudere la contesa in favore della formazione calabrese. Il Latina accorcia nuovamente, il regalo stavolta è di Del Prete che devia un cross dalla destra alle spalle di Gomis. FINITA, Crotone vittorioso sul campo del Latina.

 

Modena-Brescia  0-1 (42′ s.t. Scaglia). Il guizzo degli ospiti arriva a pochi minuti dal termine grazie a Scaglia, bravo a mettere alle spalle del portiere avversario sul passaggio filtrante. FINITA, blitz esterno del Brescia sul campo del Modena.

 

Padova-Ternana 1-1 (25′ s.t. Viola, 31′ s.t. Vantaggiato). La nebbia disturba la gara dell’Euganeo, le squadre si affrontano in una condizione di visibilità limitata. Umbri in vantaggio grazie alla punizione dell’ex amaranto Viola, partita però falsata dalla visibilità praticamente nulla. I veneti pareggiano grazie alla rete di Vantaggiato. FINITA, pareggio nella nebbia tra Padova e Ternana.

 

Palermo-Cittadella 3-1 (23′, 26′ Munoz, 43′ aut. Andelkovic, 37′ s.t. Hernandez). Testata del difensore argentino su una punizione dalla trequarti. Pochi minuti e la scena si ripete, nuova zuccata del difensore che approfitta dell’uscita errata di Di Gennaro. I veneti accorciano con un’autorete di Andelkovic che devia nella propria porta dopo un contrasto aereo con Pellizzer. I rosanero chiudono la gara con il sinistro di Hernandez, entrato da pochi minuti. FINITA, vittoria e primo posto in classifica per il Palermo.

 

Trapani-Avellino  1-1 (31′ s.t. Arini, 33′ s.t. Mancosu). Campani davanti grazie al colpo di testa di Arini su corner dalla destra. Immediato pareggio dei padroni di casa con il solito Mancosu. FINITA, botta e risposta tra Trapani e Avellino.

 

Varese-Spezia  4-0 (24′ Pavoletti, 15′ s.t. Forte, 25′ s.t. Bjelanovic, 31′ .s.t Zecchin). Bellissima girata dell’ex Sassuolo, che al volo supera l’incolpevole Leali. I lombardi chiudono la partita grazie alle reti di Forte e Bjelanovic, entrato al posto dell’infortunato Pavoletti. Poker dei padroni di casa con una splendida punizione di Zecchin. FINITA, netto successo del Varese sullo Spezia.

 

Lanciano-Pescara domani ore 12e30


CLASSIFICA 18^ GIORNATA

 

Palermo 34

 

Empoli 33

 

Crotone 31

 

Avellino 30

 

Lanciano 30

 

Latina 26

 

Varese 26

 

Cesena 26

 

Pescara 25

 

Spezia 24

 

Siena 24

 

Brescia 23

 

Trapani 23

 

Modena 21

 

Carpi 21

 

Novara 20

 

Ternana 19

 

Bari 19

 

Padova 17

 

Cittadella 17

 

Reggina 13

 

Juve Stabia 8

 

pa.rom. – rnp

regginaspeziamigliore

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...