breaking news

“Visti da vicino”, il Siena raccontato da Gennaro Groppa (Antenna Radio S)

11/12/2013 18:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Continuare la rincorsa alla zona play-off, puntando sulla forza del reparto offensivo affidato a Beretta. Un Siena con diversi indisponibili affronterà la Reggina al Granillo dopo il k.o. interno con il Pescara. A presentarci la formazione toscana è Gennaro Groppa, giornalista dell’emittete radiofonica Antenna Radio S, partner ufficiale della società bianconera.


LA SITUAZIONE ATTUALE – “Con il Pescara è arrivata la sconfitta in una gara considerata chiave per capire ambizioni e potenzialità della formazione toscana. Beretta ha dichiarato apertamente di aver visto il peggior Siena della sua gestione, in particolare il reparto difensivo ha lasciato a desiderare. Prevedibile la voglia di riscatto che Rosina e compagni metteranno in campo venerdi al Granillo”.

GLI INDISPONIBILI – “Sei i giocatori assenti per la gara con la Reggina. Agli indisponibili Morero, D’Agostino, Grillo e Vergassola si aggiungono Pulzetti e Feddal, fermati dal Giudice Sportivo. Beretta dovrà fronteggiare l’emergenza soprattutto nel reparto mediano, probabile l’utilizzo del giovane Spinazzola”.

IL MODULO – “Dopo aver utilizzato il 4-3-3 nei primi mesi di campionato, Beretta è passato al 3-5-2 per provare a migliorare il rendimento della difesa. La coperta si è mostrata corta: il reparto difensivo ha iniziato a subire meno reti, il gioco e la produzione offensiva però ne hanno risentito. Considerate le assenze e la prestazione negativa offerta contro il Pescara, è plausibile immaginare un ritorno al 4-3-3 per la gara con la Reggina”.

LA SQUADRA – “Beretta punta molto sulla spinta del brasiliano Angelo, grimaldello che sulla fascia destra riesce spesso a creare pericoli. L’asse Rosina-Giannetti è determinante per il Siena: tutte le trame offensive nascono da loro, se sono in giornata le difese avversarie hanno problemi a neutralizzarli. L’utilizzo di Paolucci dà maggiore peso all’attacco, l’ex Catania è bravo a far salire la squadra”.


L’ALLENATORE –  “Beretta ha sempre parlato in modo chiaro, sin dal primo giorno di ritiro. Considerate le notevoli difficoltà vissute nella scorsa estate e la penalizzazione di 5 punti, il Siena ha come obiettivo principale la salvezza. Normale, considerate le qualità presenti in organico, alzare l’asticella e guardare verso la zona play-off appena possibile”.

PUNTI DI FORZA – “I numeri confermato la qualità del Siena dalla metà campo in su. Con 29 reti all’attivo è dei toscani il miglior attacco del campionato, specchio fedele della mentalità offensiva messa in campo sin dalle prime giornate”.

PUNTI DEBOLI –  “Il reparto difensivo troppo spesso lascia a desiderare, sia come incertezze dei singoli che atteggiamento generale. I troppi gol subiti rappresentano un ostacolo verso la rincorsa alla zona play-off, Beretta ha provato ad ovviare al problema passando al 3-5-2 e ricevendo risposte confortanti solo a tratti”.

L’UOMO DA TEMERE –  “Giannetti. Ha realizzato 7 reti in campionato più 1 in Coppa Italia, ha già superato il primato personale di 5, risalente alla passata stagione quando vestiva la maglia del Cittadella. Si tratta di un attaccante capace di colpire in diversi modi, dal repertorio completo. La Reggina, oltre che di Rosina, dovrà preoccuparsi principalmente di lui”.

pa.rom. – rnp

siena

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...