La Reggina chiude il suo cammino casalingo incappando in una sconfitta (indolore) contro il Como; note liete del match l’esordio di alcuni giovani del settore giovanile e la tanto attesa rete di Denis. Le pagelle di RNP.
Turati 6 – Prende tutto ciò che può compiendo interventi a volte non semplici, incolpevole sui gol del Como.
Adjapong 5,5 – Scivola consentendo al Como di trovare il vantaggio, si fa infilare un paio di volte con ingenuità ; in attacco affondi costanti ma imprecisi, almeno fino alla magia valsa il gol di Denis
Cionek 6 – Sullo 0-0 compie un salvataggio prodigioso, argina come può le punte lariane, sfiora di testa la rete del pareggio Dal 66′ Paura 6 – Non il match migliore in cui esordire, fa il possibile per aiutare la difesa in una partita già compromessa.
Amione 5,5 –Â Qualche sbavatura di troppo, gli avversari per vie centrali fanno sul serio, alcune sue sbandate costano care agli amaranto.
Franco 6,5 – Gioca con personalità la sua prima in B trovandosi di fronte un avversario come Blanco, lo controlla come può; si propone in avanti quasi sempre con lucidità . Dal 56′ Giraudo 6 – Infonde velocità e imprevedibilità sulla corsia mancina, le sue incursioni non portano gli attaccanti a pungere più di tanto.
Cortinovis 6 – Fornisce palloni cercando sempre la soluzione più congeniale per mandare in porta i compagni; cerca senza fortuna la soluzione personale un paio di volte.
Ejjaki 5,5 –Â Alterna cose buone ad altre meno eccelse, il filtro centrale non funziona e il Come ne approfitta; sul raddoppio si fa portare via il pallone forse in maniera irregolare.
Crisetig 5,5 – Si fa sorprendere in almeno due o tre situazioni, creando difficoltà ai compagni in difesa; in fase di costruzione è ispirato soprattutto nel primo tempo.
Bellomo 5,5 – Qualche spunto di qualità senza riuscire a lasciare il segno, a volte insidioso, altre prevedibile Dal 56′ Rivas 5,5 – Ci mette la corsa e la volontà , non la lucidità .
Montalto 5,5 – Sbatte contro il muro lariano senza trovare il guizzo giusto; ha una ghiotta chance sullo 0-1 ma manca l’impatto con il pallone. Dal 66′ Galabinov 5,5 – Lotta per recuperare palloni ma di fatto non riesce mai a rendersi pericoloso.
Denis 7 – Cerca di farsi trovare dai compagni, è sempre nel vivo dell’azione, finché il suo istinto da predatore lo porta al gol tanto atteso da tutto il popolo amaranto Dal 75′ Foti S.V.
Mister Stellone 5,5 – Amaranto disattenti e superficiali, lasciano praterie agli avversari peccando di equilibrio e supporto tra i reparti; in attacco tanta qualità e fantasia che sortisce ben pochi risultati, nonostante le molteplici palle-gol costruite. Lancia nella mischia Franco dal 1′, Paura e Foti nel corso della ripresa, giovani calciatori dai quali la Reggina conta di costruire i primi tasselli per il futuro.
Commenti