breaking news

Le statistiche amaranto: Reggina ko a Brescia dopo 8 anni

09/12/2013 11:38 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Numeri e curiosità, per gli amanti delle statistiche.

 

NON SUCCEDEVA DAL 2005...Dopo 8 anni, la Reggina cade al Rigamonti di Brescia. Prima di sabato scorso infatti, l’ultimo ko risaliva al 20 aprile 2005, quando le rondinelle piegarono gli amaranto di Mazzarri per 2-0, con i gol di Di Biagio e Stankevicius. Da quel giorno, in campionato erano arrivati 2 pareggi (0-0 nel 2009-2010, 2-2 lo scorso anno) ed 1 vittoria (0-3 nel 2011-2012).


RONDINELLE AVANTI- Il bilancio complessivo della sfida, vede il Brescia portare a 7 le vittorie (10 i pareggi, 2 i successi degli amaranto).


LA PRIMA VOLTA- Primo gol in maglia amaranto per Alessandro Sbaffo. Il centrocampista offensivo non andava a segno dalla stagione 2011-2012, quando militava con l’Ascoli.


4 MESI DOPO…La rete di Sbaffo, ha consentito alla Reggina di interrompere un digiuno di gol in trasferta che durava addirittura dal 31 agosto, quando Cocco nel finale trovò il guizzo che valse l’1-1 sul campo del Lanciano.


QUARTO RIGORE CONTRO…Quello trasformato da Andrea Caracciolo, è il quarto rigore fischiato contro la Reggina in questo torneo cadetto. I primi tre, li avevano realizzati Babacar (Modena),  Maniero (Pescara) e Ciano (Padova). 


E TERZO ROSSO…L’espulsione di Colucci per proteste, porta a 3 i cartellini rossi a danno della compagine dello Stretto. Prima del centrocampista, erano già finiti anzitempo negli spogliatoi Christian Ipsa per doppia ammonizione (Lanciano-Reggina) e Manuel Fischnaller, anch’esso dopo aver ricevuto 2 cartellini gialli (Modena-Reggina).


SE NON E’ SFORTUNA QUESTA…Infortunio di Foglio nel primo tempo, rigore per gli avversari ed espulsione per un proprio calciatore. Incredibile ma vero, Gianluca Atzori ha rivissuto al Rigamonti gli stessi episodi negativi già verificatisi al Braglia di Modena, nella gara che aveva portato al suo esonero.


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha 5 punti in meno di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 17^ di campionato, pareggiò 1-1 al  Granillo nel derby contro  il Crotone, salendo così a quota 18  (15 in classifica, a causa della penalizzazione).

Capitolo gol segnati e gol subiti: resta invariato il passivo dell’attacco (13 gol segnati contro 16), mentre sale nuovamente quello della difesa (il duo Benassi-Zandrini fin qui ha subito 26 gol, mentre alle spalle di quello composto da Baiocco e Facchin erano finiti 21 palloni).


f.i.-rnp

bresciareggina2013-2014-1

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...