breaking news

Brescia-Reggina, le pagelle biancoazzurre: Grossi, firma di platino. Zambelli esemplare

07/12/2013 16:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Zambelli capitano esemplare, Grossi trova il gol che può cambiare una stagione. Saba a tratti è imprendibile.


Arcari 6 – Non può nulla sul guizzo di Sbaffo, trema quando si vede Cocco e Di Michele a pochi passi. Per sua fortuna la mira degli attaccanti amaranto difetta di precisione.

Paci 6 – Esperienza e mestiere a piene mani per limitare qualche affanno.

Di Cesare 5,5 – Di Michele è più agile e scattante, in qualche circostanza è costretto a cedere al diretto avversario.

Camigliano 6
– Gli tocca vedersela più con il decentrato Cocco che con Di Michele. Giovane di belle prospettive, non manca di intervenire in modo ruvido se necessario.

Zambelli 7 – La fascia è nascosta sotto la manica della maglia, basta vederlo giocare però per capire chi è il capitano. Esemplare ed impeccabile.

Benali 6 – Ha licenza di offendere per assistere la coppia Saba-Caracciolo, gli inserimenti sono intermittenti e raramente efficaci.

Coletti 6 – Sbaffo nel primo tempo gli crea più di un grattacapo, esce quando Bergodi ha bisogno di aumentare il peso in zona offensiva.

Dal 19’ s.t. Oduamadi 6,5 – Il suo ingresso permette a Bergodi di passare al tridente. E’ decisivo, con l’assist a Grossi, nell’azione che riporta la contesa a favore del Brescia.

Budel 6 – Non completamente a suo agio da mezz’ala, non a caso il suo contributo migliore nell’ultima mezz’ora quando torna in mezzo al campo.

Grossi 7 (il migliore ) РIl fendente con il quale riporta il sorriso tra i lombardi e tramortisce la Reggina ̬ uno di quei bivi che possono spostare la direzione di una stagione. Gol di fondamentale importanza, il secondo consecutivo.

Dal 43’ s.t. Mandorlini – s.v.

Saba 6,5 – Si piazza dietro la linea dei centrocampisti amaranto, non dà riferimenti e fa ammattire la squadra di Atzori. Dal suo sinistro nascono tutti i pericoli e i servigi per Caracciolo. Tra i migliori, e pensare che non avrebbe dovuto giocare…

Dal 24’ s.t. Kukoc 6 – In costante proiezione offensiva per qualche minuto, una volta trovato il 2 a 1 Bergodi gli chiede di presidiare l’out mancino.

Caracciolo 6,5 – L’airone non sbaglia dal dischetto. Non sembra al top della forma ma anche se a scartamento ridotto si conferma attaccante difficile da contenere sui palloni alti.


All. Bergodi 6,5 – In settimana non ha nascosto l’importanza della gara, binario che avrebbe incanalato ambizioni (o paure) di questa stagione. La missione è riuscita, seppur con qualche sofferenza il Brescia ritrova i tre punti e può guardare con ottimismo alla rimonta in zona play-off.


pa.rom. – rnp

bresciaregginafestabiancazzurra

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...