breaking news

Chievo-Reggina, le pagelle gialloblù: Paloschi fenomeno, Acosty imprendibile

04/12/2013 19:28 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

All’attaccante bastano solo 45 minuti per deliziare il Bentegodi, mentre l’esterno offensivo è una spina nel fianco. Pamic da rivedere, Ardermagni inno alla concretezza.

 

SILVESTRI 6.5- Reattivo sulla botta di Sbaffo, bravissimo sul tentativo da metri zero targato Di Michele. Completa il tutto con uscite molto sicure.


SARDO 6.5- Davvero pregevoli, i duelli a tutta velocità con Foglio. Una sfida nella sfida, che vede l’esterno destro clivense emergere alla distanza.


BERNARDINI 6- Una sola distrazione, che consente a Gentili di ridurre le distanze. Errore che non pesa, visto come proseguirà sia la sua prova che l’economia della gara.


PAPP 6- Stesso discorso di Bernardini. Svagato sul gol di Gentili, tonico e puntuale in tante altre fasi d’attacco degli amaranto.


PAMIC 5.5- Maicon lo infila troppe volte. Da rivedere, proprio come il fallo dentro l’area ai danni di Cocco, sul quale Mariani ha sorvolato.


DA SILVA 6.5- Numeri importanti per un giovane dalle buonissime prosepettive, anche se la luce si accende a sprazzi. Puntuale sul cross di Sestu, trova il gol che chiude i conti.


BENTIVOGLIO 6- Un suo svarione, per poco non spalanca a Fischnaller la strada verso la gloria. Per il resto, eleganza e senso della posizione certamente non mancano.


MBAYE 6- Nel finire del primo tempo va in sofferenza sul giro-palla degli amaranto, ma nella ripresa si riprende la scena mostrando valide geometrie.


ACOSTY 7- Una vera spina nel fianco per la difesa amaranto. Sullo stretto dialoga meravigliosamente con Paloschi, ma anche al momento di sfondare è sempre presente. Dal 23′ st SESTU 6- Entra bene sul match, fino a regalare a Da Silva il pallone del 4-1.


ARDEMAGNI 6.5- Non si vede molto spesso, ma i suoi movimenti sono un inno alla concretezza, vedi rasoiata imparabile che vale il tris gialloblù.


PALOSCHI 7 (il migliore)- Gli bastano 45 minuti, per mettere a frutto tutto l’a-b-c dell’attaccante di razza. Letale sullo scatto, freddo come il ghiaccio al momento di metterla dentro. Due gol, tanti numeri: Corini a fine primo tempo pensa al campionato, e decide che può bastare…Dal 1′ st IMPROTA 6- Poco ficcante quando si tratta di sfruttare gli spazi in campo aperto, ma movimento e generosità ci sono tutti.


CORINI 6.5- Terza partita da quando è tornato a guidare il Chievo, terza vittoria consecutiva. La sua squadra, pur imbottita di riserve, non snobba l’appuntamento e chiude davvero in crescendo.


f.i.-rnp

chievo-reggina-1-0-











 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...