breaking news

Le statistiche amaranto: Spezia amaro, in B mai 4 sconfitte interne nel girone d’andata

02/12/2013 19:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

SPEZIA OFF LIMITS- Quello di sabato scorso, è stato il terzo precedente in assoluto tra la Reggina e lo Spezia. Per gli amaranto, considerando anche la sfida del Picco dello scorso anno, la compagine bianconera rimane un tabù: il bilancio, è di 1 pareggio e 2 vittorie liguri.


RIBALTONE AMARO- Dalla vittoria per 1-0, alla sconfitta per 1-2: l’ultimo ko casalingo avvenuto con tale dinanica, risaliva a Reggina-Cesena dello scorso 15 marzo, quando, alla 10^ di ritorno, la Reggina di Dionigi passò in vantaggio con Comi, subendo poi la rimonta emiliana, causata da due clamorose papere di Facchin, che portarono alla rete di Djokovic ed all’autogol di Rizzato (la sconfitta in questione, costò la panchina al tecnico).


C’ERA UNA VOLTA IL GRANILLO- Lo Spezia ha inflitto alla Reggina la quarta sconfitta casalinga della stagione, dopo quelle incassate da Carpi, Pescara e Palermo. Anche se mancano ancora due partite per chiudere la serie interna, è stato già raggiunto il record negativo di sempre in serie cadetta, per quanto concerne le sconfitte nelle gare casalinghe del girone d’andata.


PRIMO TEMPO, PRIMO GOL- Considerando che il momentaneo 1-0 sul Pescara è stato frutto di un’autorete, gli amaranto hanno messo a segno il primo gol nei primi quarantacinque minuti.


SUBITO AVANTI- In vantaggio dopo neanche un minuto di gioco. L’ultima volta che la Reggina aveva trovato il gol al primo giro di lancetta, risaliva alla 14^ di ritorno della passata stagione, quando Di Michele trovò il guizzo vincente che di fatto risolse la sfida-salvezza col Bari.


IL PRIMO MAICON…L’unica nota lieta, è per Maicon Da Silva: il giovane esterno brasiliano, trafiggendo Leali dopo neanche 1 minuto di gioco, ha realizzato il primo gol tra i professionisti, celebrando così al meglio la 14esima presenza in maglia amaranto.


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha sempre quattro punti in meno di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 16^ di campionato,  perse 3-1 al Braglia contro  la capolista Sassuolo, rimanendo così a quota 17  (14 in classifica, a causa della penalizzazione).

Capitolo gol segnati e gol subiti: resta invariato il passivo dell’attacco (12 gol segnati contro 15), mentre si riduce ancora quello della difesa (il duo Benassi-Zandrini fin qui ha subito 24 gol, mentre alle spalle di quello composto da Baiocco e Facchin erano finiti 20 palloni).

 

f.i.-rnp

latinaregginacastori

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...