breaking news

Reggina-Spezia, FINITA- 1-2, amaranto a picco. La cura Castori non va

30/11/2013 13:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Al Granillo va in scena la replica di Reggina-Pescara. Dopo il vantaggio iniziale portato negli spogliatoi, gli amaranto pagano uno scellerato avvio di ripresa che consente allo Spezia di conquistare i tre punti. Amaranto sempre più a picco, la riflessione è d’obbligo: giusto affidarsi ancora a Castori?

 

48 ‘ – Baracani fischia la fine della partita, anche lo Spezia è corsaro al Granillo. Decidono Migliore ed Ebagua in avvio di ripresa dopo il vantaggio amaranto firmato Maicon.

 

47′ – Lancio di Di Michele verso Cocco, l’attaccante amaranto reclama il rigore ma in realtà si trova in off-side.

 

45′ – Gerardi prova il destro al volo, conclusione alta. Anche in questa ripresa tre i minuti di recupero.

 

44′ – Importante il lavoro di Ebagua, l’ex Varese è abile a tenere palla e a guadagnarsi il fallo.

 

41′ – Punizione vellutata di Dall’Oglio, Gentili devia di testa ma il pallone sorvola la traversa. La spinta amaranto si è affievolita, la formazione di Castori in questi ultimi minuti si affida esclusivamente ai lanci lunghi verso Cocco e Gerardi.

 

39 ‘ – Un guizzo di Di Michele libera al cross Maicon, il traversone è troppo lungo per Cocco e Gerardi.

 

35′ – Una punizione calciata da Dall’Oglio da il via ad un’azione convulsa in area dello Spezia, è Migliore a spazzare prima della possibile deviazione di Ipsa.

 

33′ – Foglio prova la discesa sulla sinistra ma si trascina la palla sul fondo. Cambio per lo Spezia, Madonna prende il posto di Baldanzeddu.

 

31′ – Leali ammonito. L’estremo difensore di proprietà della Juve ritarda la battuta del calcio di punizione, Baracani estrae il giallo.

 

30 – Duetto tra Di Michele e Gerardi, quest’ultimo prova la conclusione, contrata dalla difesa ospite. Sammarco soffia il pallone a Ipsa, il centrale croato commette fallo per impedire la ripartenza dello Spezia.

 

30′ – Catellani subisce fallo vicino alla linea di metà campo, lo Spezia può respirare dopo qualche minuto di difficoltà.

 

26′ – Amaranto a trazione anteriore. La Reggina prova il tutto per tutto, alla ricerca del pareggio: Foglio e Maicon spingono sulle fasce in posizione quasi di esterni offensivi, Dall’Oglio assiste dalla trequarti il tridente Di Michele-Gerardi-Cocco.

 

24′ – Ultimo cambio per la Reggina. Castori richiama Sbaffo, inconcludente, e inserisce Gerardi passando al tridente. Prima sostituzione anche per lo Spezia, Catellani prende il posto di Sansovini.

 

20′ – Lancio verso Maicon, l’esterno brasiliano sbaglia lo stop trascinandosi la palla sul fondo. Il duello tra i due esterni, autori delle prime due reti, sta facendo la differenza a favore dello Spezia.

 

18′ – Secondo cambio per la Reggina. Castori prova ad aumentare il dinamismo in mezzo al campo, Dall’Oglio prende il posto di Colucci. Opaca la prova dell’esperto centrocampista, al rientro dopo l’infortunio.

 

13′ – GOL DELLO SPEZIA, EBAGUA.  Migliore, scatenato, recupera palla sulla sinistra e crossa sul secondo palo, Ebagua devia in rete senza lasciare scampo a Benassi. Dinamica simile a quella che ha portato all’azione del vantaggio amaranto, lo Spezia capovolge il risultato in meno di 15 minuti. La Reggina per l’ennesima volta si fa male da sola, lasciandosi travolgere senza opporre resistenza.

 

9 ‘ – Tiro cross di Maicon, Leali controlla senza problemi. La Reggina prova a riportarsi davanti, le due squadre adesso sembrano affrontarsi senza calcoli, alla ricerca dei tre punti.

 

6′ – Ammonito Baldanzeddu. Scivolata irregolare su Foglio, giallo nei confronti dell’esterno ligure.

 

3′ – GOL DELLO SPEZIA, MIGLIORE. Cross dalla destra respinto di testa da Maicon, Migliore raccoglie e da fuori area fa partire un sinistro che si infila alle spalle di Benassi dopo aver toccato il palo. Un pò come successo qualche settimana fa con il Pescara, l’avvio sprint degli ospiti ha sorpreso gli amaranto.

 

1′ – Baracani da il via alla ripresa, nessuna sostituzione nelle due formazioni. Si riprende con gli stessi 22 del fischio d’inizio, eccezion fatta per Gentili subentrato all’infortunato Lucioni nel corso del primo tempo.

 

SECONDO TEMPO

 

48′ – Baracani fischia la fine della prima frazione. Decide sinora il gol realizzato da Maicon pochi secondi dopo il fischio d’inizio. E’ lo Spezia a fare la gara dopo lo svantaggio iniziale, amaranto che si affidano ai contropiede.

 

45′ – Magia di Sbaffo, veronica e tacco a seguire verso Di Michele, pescato in fuorigioco. Tre i minuti di recupero.

 

42′ – Ebagua parte in progressione e prova la conclusione da posizione defilata, Gentili in scivolata chiude in angolo.

 

41′ – Cocco rischia il giallo per simulazione. Dopo un lieve contatto con Borghese l’attaccante sardo si lascia cadere, Baracani ‘minaccia’ di estrarre il giallo.

 

40′ -Occasione per lo Spezia. Di nuovo pericolosi i liguri con Sansovini, Benassi si supera sul colpo di testa ravvicinato dell’ex Pescara. Fase finale della prima frazione favorevole agli ospiti.

 

37 ‘ – Occasione per lo Spezia. Un cross rasoterra dalla sinistra trova impreparata la difesa amaranto, Sansovini dall’altezza del dischetto gira di poco a lato con il sinistro. Brivido per la Reggina, primo pericolo costruito dalla formazione di Stroppa.

 

32′ – Cross dalla sinistra di Migliore, Benassi in uscita non si fa sfuggire il pallone.

 

30′ – Prima mezz’ora di gioco non molto difforme dall’ultimo Cittadella-Reggina, ritmi bassi e campo in condizioni avverse abbrutiscono il gioco già non eccelso delle due formazioni. La differenza sta tutta nel sussulto iniziale amaranto, firmato Maicon.

 

25′ – Lancio di Bovo verso Baldanzeddu, pescato in off-side.

 

23′ – Scontro tra Seymour e Cocco, dopo qualche secondo l’attaccante amaranto si rialza. Castori scampa il rischio della seconda sostituzione forzata.

 

21′ – Cocco lanciato in profondità commette fallo sul diretto avversario. Evidente l’intenzione degli amaranto di abbassare i ritmi e affidarsi ai lanci verso le punte, Spezia sinora incapace di rendersi davvero pericoloso.

 

17′ – Ammonito Colucci. Trattenuta su Seymour da parte del centrocampista amaranto, Baracani estrae il secondo giallo.

 

15′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione Sbaffo prova la rovesciata senza fortuna, palla sul fondo.

 

14′ – Cambio per la Reggina. Lucioni alza bandiera bianca, probabilmente per un problema muscolare. Castori inserisce Gentili al posto dell’ex difensore dello Spezia.

 

11′ – Ammonito Di Lorenzo. Dopo un contrasto con Ebagua, il difensore amaranto perde palla e preferisce atterrare l’avversario, Baracani estrae il primo giallo della gara. Lucioni a terra dolorante, lo staff medico prova a capire se è in grado di continuare la gara.

 

5′ – Lo Spezia prova l’immediata reazione, i liguri attaccano in particolar modo dalla fascia destra, costringendo Sbaffo a rientrare in soccorso di Foglio. Ospiti sinora pericolosi con due mischie sbrogliate dalla difesa amaranto.

 

1′ – GOL DELLA REGGINA! MAICON! Il cross dalla sinistra di Di Michele sorprende la difesa dello Spezia, sul secondo palo sbuca Maicon che da pochi passi non sbaglia, superando con un tocco l’incolpevole Leali. Immediato vantaggio per gli amaranto, inizia in discesa la gara per Castori.

 

1 – Un Granillo freddo non solo nella temperatura  accoglie le due formazioni. Baracani da il via alla gara, primo pallone giocato dalla Reggina, in completo amaranto. La formazione di Castori attacca da sinistra verso destra dei teleschermi.

 

PRIMO TEMPO

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI


REGGINA (3-5-2): Benassi; Di Lorenzo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Rigoni, Colucci, Sbaffo, Foglio; Di Michele, Cocco. All. Castori

 

SPEZIA (3-5-2): Leali; Borghese, Lisuzzo, Ceccarelli; Baldanzeddu, Sammarco, Bovo, Seymour, Migliore; Sansovini, Ebagua. All. Stroppa

 

Arbitro: Baracani di Firenze

 

 

pa.rom. – rnp

regginapalermodimicheleaterra

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...