SuperNews ha condotto uno studio sui tre principali campionati italiani, chiedendosi: qual è l’età media delle squadre italiane?
“In Serie B, il titolo di club più giovane del campionato è del Crotone. L’età media del gruppo rossoblù è di 24,1, un numero decisamente inferiore rispetto a 27,6, quello che designa, invece, la squadra più anziana: la conterranea Reggina. Nel gruppo di mister Modesto, 20 calciatori su 29 hanno 25 anni o meno, e tra questi rientra anche Samuele Mulattieri, attaccante 21enne di grande prospettiva che ha saputo mettersi in mostra e che finora nel campionato cadetto ha realizzato 6 reti. Il rossoblù più giovane del gruppo rimane, però, il difensore Artemijus Tutyskinas, che ha solo 18 anni”….
“Spostandoci di qualche chilometro lungo la regione calabrese e arrivando a Reggio Calabria ritroviamo nella rosa amaranto una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero l’ex bomber dell’Atalanta German Denis. L’argentino, che con i suoi 40 anni è il giocatore più grande del gruppo, fa parte degli 11 a disposizione di mister Stellone con 30 anni o più. Nella seguente tabella il riepilogo con l’età media di ogni club e i nomi del calciatore più giovane e più anziano per ognuna delle due squadre calabresi”.
Commenti