Il Cittadella continua a vincere al Granillo. Quinto successo in otto incontri per i veneti che battono la Reggina con il gol di Vita. Negli amaranto si salvano in pochi, sicuramente Cionek insieme a Montalto e Bianchi che con il loro ingresso scuoto la squadra. Le pagelle di RNP:
Turati 6,5: Subito reattivo su Branca, sicuro nelle uscite.
Loiacono 5,5: Inizialmente in difficoltà , soffre l’agilità dei calciatori veneti.
Cionek 6,5: Il migliore della retroguardia, sempre attento e muscolare.
Stavropoulos 5,5: Non bene in occasione del gol ospite, in velocità perde quasi tutti i duelli.
Di Chiara 5,5: Poca spinta e qualche imprecisione di troppo.
Rivas 5: Mai uno spunto, non pervenuto. (Dal 1’ st Ricci 5,5 Segnali di ripresa, ma gli si chiede di più)
Hetemaj 6: In mezzo porta la croce, unico a cercare il ragionamento. Â
Cortinovis 5,5: Fatica tanto in una posizione non sua  e con il pressing asfissiante degli ospiti. (Dal 18’ st Bianchi 6,5: Mette subito intensità e cattiveria)
Bellomo 5,5: Questa volta è poco efficace, non prova la giocata. (Dal 18’ st Laribi 5: Kastrati gli ribatte la chance del pareggio).
Ménez 5,5: Sbaglia tanto ma è anche l’unico a provare la giocata nel primo tempo (Dal 1’ st Montalto 6,5: Lotta e si ricava le due migliori occasioni amaranto, respinte dal portiere avversario):
Galabinov 5: Questa volta manca l’appuntamento con la rete, anche nelle palle aeree  è meno pronto del solito (dal 28’ Denis 6: Sfiora subito il pareggio).
Aglietti 5,5: Rischia con la scelta di Cortinovis e la squadra in mezzo soffre la maggiore corsa dei veneti. Nella ripresa, con i cambi, arriva vicino al pareggio, ma non basta.
Commenti