Â
Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Venerdì 6 Agosto.
Â
Passo a due- Riccardo Zampagna (foto in alto) non è più un giocatore del Sassuolo. La punta di origini ternane ha lasciato il ritiro dei neroverdi, e anche se manca ancora l’ufficialità , sarà il nuovo attaccante della scatenata Carrarese, che a breve metterà nero su bianco anche per il “nostro” Luca Vigiani. Il posto in attacco lasciato libero da Zampagna, quasi certamente il Sassuolo lo riempirà con Salvatore Bruno: la trattativa è vicinissima dal concludersi, così come ha ammesso lo stesso bomber ex Modena.
Â
Ping pong– Continua a sfogliare la marcherita il Livorno di Spinelli, che a centrocampo deve sempre scegliere tra gli ex amaranto Roberto Baronio e Piermario Morosini. Le notizie su chi dei due sia il favorito, cambiano ormai di giorno in giorno. In uscita invece, i labronici hanno ceduto all’Atalanta Christian Raimondi, che a Bergamo aveva già giocato nel settore giovanile. Dalla Toscana, è pronto a fare le valigie anche Mirko Bigazzi: sull’esterno offensivo ci sono parecchi club di LegaPro, tra cui Poggibonsi, Gela e (manco a dirlo…) Carrarese.
Â
Arrivano gli alabardati- Il terzino sinistro Alessandro Longhi e il  centrocampista Attila Filkor, provenienti dal Feralpi Salò, sono i primi acquisti ufficiali della Triestina-post ripescaggio. Chiuse queste 2 trattative, i giuliani  adesso pensano a qualche colpo più “sostanzioso”: in porta si pensa a Gianluca Pegolo e Roberto Maurantonio, mentre dal Napoli potrebbero arrivare almeno due tra Luigi Vitale, Roberto De Zerbi e Christian Bucchi (foto in basso).
Le altre- Dopo un’attesa estenuante, il Modena ha finalmente ufficializzato l’arrivo in prestito, via Juve, di Christian Pasquato. Bene pure il Vicenza, che chiude con la Sampdoria per comproprietà del difensore Alessandro Bastrini (nella passata stagione a Salerno) e a centrocampo pensa a Matteo Paro. Ufficiale anche il ritorno in B di Pierre Regonesi, che dopo la rescissione col Rimini ha firmato un triennale con l’Albinoleffe, club col quale aveva militato dal 2001 al 2006. In uscita, i laneri aspettano di valutare le offerte per Gabriele Perico: sul giocatore in pole c’è l’Atalanta, ma anche Cesena e Chievo sono molto interessate.
Â
Il Siena potrebbe insidiare il Toro per Denilson Gabionetta (il brasiliano, che ha rotto col Crotone, a giorni arriverà in Italia), mentre il Portogruaro per la porta dovrebbe scegliere uno tra Danilo Russo e Luca Anania.
Â
Infine, il Varese ha praticamente chiuso l’acquisto di Giuseppe Pugliese, laterale proveniente dall’Hellas.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti