breaking news

Reggina-Padova 2-1 – FINITA, rimonta amaranto firmata Di Michele

09/11/2013 13:22 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Castori centra la prima vittoria sulla panchina amaranto, Di Michele torna protagonista in occasione della centesima presenza con la Reggina. Successo di fondamentale importanza degli amaranto sul Padova, il sollievo arriva dopo una grande paura. Decide il capitano con una doppietta dopo il vantaggio ospite a inizio ripresa firmato Ciano.


49′ – Finita, Ostinelli fischia la fine della gara.


47′ – Mucchio in area amaranto, Padova alla disperata ricerca del pareggio. Legati prova dai sedici metri, conclusione debole.


45′ – Zandrini temerario. Uscita rischiosa del portiere amaranto, che anticipa di un soffio Santacroce, altrimenti sarebbe stato calcio di rigore. Lo stesso Zandrini, dolorante, richiede l’intervento dello staff medico. Tre i minuti di recupero, che probabilmente diventeranno quattro per i soccorsi a Zandrini.


43′ – GOL DELLA REGGINA. Ancora Di Michele, freddo e preciso dal dischetto. Esultanza di gruppo, tutti addosso all’attaccante di Guidonia. Amaranto a pochi minuti da una vittoria di platino.


42′ – RIGORE PER LA REGGINA. Trattenuta di Legati su una punizione di De Rose, Ostinelli fischia il penalty. Momento fondamentale della partita, occasione di sorpasso per la Reggina.


38′ – Ammonito Vantaggiato. Ipsa rischia allargando il ginocchio, Vantaggiato accentua il contatto prendendosi un giallo per simulazione.


37′ – Ammonito Cocco. L’attaccante sardo tocca con il gomito sul cross dalle retrovie e devia in rete dopo il fischio di Ostinelli, beccandosi il giallo.


34′ – Ultimo cambio in casa amaranto. Gerardi, applaudito dal Granillo, lascia il posto a Cocco.


33′ – Osuji prova la conclusione a giro dal vertice sinistro dell’area, palla alta sopra la traversa.


31′ – Ammonito Osuji. Trattenuta del centrocampista appena entrato su Di Michele, Ostinelli estrae il giallo. Cocco a bordo campo, pronto all’ingresso nel rettangolo verde.


30′ – Sbaffo riprova a scappare sull’out mancino, stavolta Santacroce non si fa saltare e recupera in scivolata.


28′ – Doppio cambio per il Padova. Mutti richiama Ciano e Melchiorri, al loro posto Osuji e Vantaggiato.


27 ‘ – De Rose prova il lancio per Di Michele, pescato in posizione di off-side.


26′ – Melchiorri prova a scappare in contropiede, ottima chiusura di Di Lorenzo che con una diagonale precisa interrompe l’azione del difensore avversario, guadagnando il fallo.


25′ – Buono l’impatto di Sbaffo, l’ex Chievo dopo una galoppata sulla sinistra mette in mezzo un pallone interessante, Gerardi e Di Michele però non raccolgono l’invito.


24′ – Cambio per la Reggina, Sbaffo prende il posto di Dall’Oglio. Buona la prestazione del giovane amaranto, pericoloso con il palo colpito nel primo tempo.


22′ – Fallo di Lucioni su Melchiorri, altra occasione per Pasquato, insidioso sui calci piazzati. Va Ciano invece sulla seguente punizione, palla alta.


21′ – Conclusione velleitaria dalla distanza di Jelenic, palla sul fondo. Un minuto più tardi traversone velenoso di Ciano, Pasquato e Melchiorri non raccolgono l’invito del compagno.


20′ – Punizione dalla sinistra in favore degli amaranto, Di Michele serve Dall’Oglio la cui potente conclusione si perde sul fondo.


18′ – Fase della partita brutta, diverse le interruzioni cosi come gli errori. La paura di andare in svantaggio sembra dominare questo tratto di gara.


16′ – Ammonito Adejo. Intervento irregolare del difensore nigeriano su Jelenic, Ostinelli estrae il giallo.


12′ – Corner calciato da Fischnaller, la sfera attraversa l’area senza incontrare la deviazione dei giocatori amaranto. Buono l’atteggiamento messo in campo dagli amaranto dopo il gol subito, positivo anche l’ingresso di Fischnaller.


10′ GOL DELLA REGGINA, pareggia Di Michele. Lancio di Gerardi per l’attaccante amaranto, incredibile frittata di Legati e Mazzoni che lasciano la sfera a Di Michele, libero di concludere a porta sguarnita. Immediata reazione della formazione di Castori, la grande paura è durata qualche minuto.


8′ – Occasione per la Reggina. Cross di Dall’Oglio dalla sinistra, girata volante di Gerardi, Mazzoni respinge d’istinto.


6′ – Reazione amaranto con Fischnaller, il tiro cross dell’attaccante amaranto è deviato in angolo da Mazzoni. Senza sviluppi il corner degli amaranto.


2′ – GOL DEL PADOVA. Esecusione precisa dal dischetto di Ciano con il mancino, Zandrini è spiazzato. Inizio di ripresa in salita per la Reggina, costretta per l’ennesima volta a rincorrere.


1′ – Rigore per il Padova, Ostinelli fischia il penalty per un intervento irregolare di Ipsa su Melchiorri. Vibranti proteste degli amaranto, il replay conferma che Ipsa ha colpito la palla ma contestualmente anche l’attaccante avversario.


1′ – Iniziata la ripresa. Cambio in casa amaranto, Fischnaller prende il posto di Maicon.


SECONDO TEMPO


46′ – Sull’angolo di De Rose bloccato da Mazzoni, Ostinelli fischia la fine del primo tempo. Nessuna rete all’intervallo, Reggina vicina al vantaggio con Dall’Oglio, il palo ha impedito al centrocampista amaranto di esultare. Gara equilibrata e risultato giusto per quanto visto sinora, amaranto che sembrano voler dire ‘vorrei ma non posso’. C’è la determinazione e la voglia di superare l’avversario, manca la qualità nella manovra e l’incisività negli ultimi sedici metri.


45′ – Fallo di Gerardi in attacco, poche emozioni negli ultimi minuti della prima frazione. Un minuto di recupero.


41′- Di Lorenzo, colpito dalla palla su un rinvio di Ipsa, cade a terra dolorante al volto. Nulla di preoccupante, dopo qualche secondo il difensore amaranto rientra in campo.


39′ – Terza conclusione dalla distanza di De Rose, palla sul fondo. La Reggina si blocca una volta arrivata ai venti metri, i centrocampisti amaranto per ovviare provano spesso la conclusione dalla distanza, sinora senza efficacia.


37 ‘ – Adejo difende bene la sfera dall’attacco di Jelenic, subendo fallo da parte dell’avversario. Interessante il duello tra il difensore nigeriano e l’esterno biancoscudato, spesso impegnati uno contro uno sinora.


35′- Lucioni prova a crossare dalla destra ed è sfortunato sul rimpallo con Legati, rimessa dal fondo in favore degli ospiti. Dall’Oglio accentra spesso la propria posizione, in tali circostanze è Di Michele ad offendere dal binario mancino.


32′ – Pasquato ha troppa libertà sull’assist di Jelenic, fortunatamente per la difesa di Castori l’ex Bologna appostato qualche metro fuori dall’area di rigore conclude alto.


30′ – De Rose dalla distanza, conclusione centrale facilmente controllata da Mazzoni. Ultimio minuti favorevoli alla squadra di Castori, determinata e aggressiva.


28′ – Palo della Reggina. Conclusione potente di Dall’Oglio dalla distanza, la sfera sbatte contro il palo alla destra di Mazzoni, amaranto a pochi centimetri dal vantaggio.


27′ – Occasione per il Padova. Cross di Jelenic dalla sinistra, Ciano devia verso la porta, provvidenziale la chiusura di Dall’Oglio che evita il vantaggio ospite.


26′ – Lancio lungo di De Rose verso Gerardi. Buono il contributo dell’ex Lecce e Rigoni sul piano del dinamismo, manca però la qualità che impedisce di costruire limpide occasioni da rete.


24′ – Pasquato da calcio piazzato supera la barriera ma non riesce ad angolare troppo, Zandrini respinge lateralmente.


23′ – Ammonito Lucioni. Trattenuta evidente del difensore amaranto su Melchiorri, punizione in favore del Padova. Diffidato, Lucioni salterà la prossima gara.


22′ – Occasione per la Reggina. De Rose raccoglie dai venti metri e calcia verso la porta di Mazzoni, conclusione angolata controllata dal portiere biancoscudato.


19′ – Lancio troppo lungo di Ipsa per Di Michele. In questi primi venti minuti mostrata la giusta aggressività da parte dei centrocampisti amaranto, nel reparto più in difficoltà in queste prime dodici giornate.


16′ – Contrasto Dall’Oglio-Santacroce, tocca per ultimo il centrocampista amaranto, schierato nell’insolita posizione di esterno sinistro con Maicon sul versante opposto.


15′ – Pasquato prova a sorprendere Zandrini con un sinistro dalla distanza, il portiere amaranto non si fa scavalcare dalla traiettoria.


13′ – Jelenic conclude dal centro dell’area, Adejo respinge con il corpo. Il Padova torna a rendersi pericoloso dopo l’occasione iniziale con Pasquato.


9′ – Cross di Maicon dalla destra, Gerardi devia di testa mandando a lato. Pochi secondi più tardi lancio di Dall’Oglio verso Di Michele, Mazzoni in uscita anticipa l’attaccante di Guidonia. Discreto l’avvio della formazione di Castori.


8′ – Azione personale di Di Michele, il capitano amaranto salta Santacroce e Legati con un tunnel ma finisce con allungarsi la palla, buona in ogni caso la fiammata.


5′ – Dopo lo spavento iniziale la Reggina prova a rendersi pericolosa, fischiato fallo in attacco a Gerardi per una manata su Benedetti. In fase difensiva gli amaranto lasciano Di Michele in posizione centrale avanzata, Gerardi invece dà manforte al centrocampo.


1′ – Occasione per il Padova. I veneti sfiorano il vantaggio dopo pochi secondi, Pasquato finta il cross e invece conclude verso la porta, Zandrini rischia la beffa ma riesce a deviare in angolo.


1′ – Ostinelli dà il via alla gara. Primo pallone giocato dalla Reggina con Gerardi e Di Michele, gli amaranto attaccano da sinistra verso destra dei teleschermi.


PRIMO TEMPO


Di seguito le formazioni ufficiali


REGGINA (4-4-2): Zandrini; Adejo, Lucioni, Ipsa, Di Lorenzo; Maicon, Rigoni, De Rose, Dall’Oglio; Di Michele, Gerardi. All.Castori

PADOVA (4-4-2): Mazzoni; Santacroce, Legati, Benedetti, Laczko; Ciano, Iori, Cuffa, Jelenic; Pasquato, Melchiorri. All.Mutti

pa.rom. – rnp

regginapadovadimichele2013-2013

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...