Â
Â
Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Giovedì 5 Agosto
Â
Salta tutto?-Brusca frenata per lo scambio tra Torino e Vicenza, riguardante Elvis Abbruscato e Alessandro Sgrigna (foto in alto). I veneti infatti non sarebbero in grado di garantire ad Abbruscato lo stesso ingaggio che la punta percepisce a Torino, e il giocatore stesso non sembra molto convinto di lasciare il Piemonte. Se l’affare dovesse definitivamente saltare, per Sgrigna si riaprirebbe la pista Cesena.
Â
Gol d’autore- Il Brescia è piombato sul brasiliano Eder (foto in basso), ma il cannoniere principe dell’ultimo torneo di B pare voglia una squadra più blasonata rispetto a quella del presidente Corioni. Restando in tema di attaccanti, su Davide Succi si è inserito pure il Novara, mentre potrebbe essere la Toscana la prossima destinazione di Riccardo Zampagna, corteggiato sia dal Gosseto che dal Pisa.
Â
Da bomber a ds- Stephan Schwoch, ex attaccante del Vicenza, rimarrà alla corte biancorossa nonostante abbia appeso le scarpe al chiodo. Schwoch, 41 anni, sarà infatti il nuovo direttore sportivo dei veneti.
Â
Un’altra promessa- Dopo Luca Montebelli, l’Atalanta prende un altro giovanissimo attaccante da destinare al settore giovanile. Si tratta di Domenico Savino, classe ’96, proveniente dal Montichiari.
Â
Le altre- Il Modena ha in prova il difensore maltese Andrei Agius, ex Melfi, e a breve ufficializzerà Christian Pasquato. Intanto, ai gialloblù è stato accostato l’ennesimo portiere, ovvero Paolo Acerbis. A proposito di portieri, il Cagliari sta provando a strappare il si di Alex Calderoni, seguito da parecchi club di B (su tutti, il Pescara). Parecchi corteggiatori anche per Piergiorgio Regonesi, il quale dopo essersi svincolato dal Rimini tornerà quasi certamente a giocare nel torneo cadetto.
Â
Infine, manca solo l’ufficialità per il ritorno di Nicolas Amodio al Portogruaro.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti