Debutto nel campionato di Serie B 2021/2022 per la Reggina di Aglietti che impatta 0-0 con il Monza di Stroppa; squadra ancora con ampi margini di crescita che ha mostrato cose buone e altre da migliorare. Le pagelle di RNP.
Micai 6,5 –Â Prestazione sicura che riscatta il debutto incerto di Salerno, preciso in presa alta come in uscita bassa, mostra di gradire anche il gioco con i piedi; costretto di fatto ad una sola parata nella ripresa.
Lakicevic 6,5 –Â Buona prova in fase di copertura, riesce a bloccare ogni iniziativa sul versante sinistro dei brianzoli, in particolare su Carlos Alberto; raramente si affaccia in avanti, dimostrandosi molto insidioso.
Cionek 6 –Â Argina bene le punte avversarie, quasi mai pericolose, prestazione quasi accademica senza strafare; peccato per l’ammonizione rimediata in pieno recupero per l’intervento in ritardo sull’avversario.
Stavropoulos 6 –Â Partita attenta anche se in un paio di circostanze la linea difensiva amaranto, nel momento di disimpegnare, pare andare in affanno; decisivo in pieno recupero con un colpo di testa che anticipa Paletta, pronto alle sue spalle per segnare.
Di Chiara 6,5 –Â Tonico e incisivo, riesce a mettere in campo una prestazione equilibrata che gli consente di neutralizzare Pereira senza eccessivi patemi, riuscendo al contempo a spingere con costanza e a creare un po’ di scompiglio in zona d’attacco.
Ricci 6 – Primo tempo di corsa e spinta, prova qualche incursione a destra senza riuscire a trovare i compagni pronti a finalizzare. Si spegne nella ripresa, fino alla sostituzione. Dal 62′ Bellomo 5,5 – Non riesce a dare una sterzata alla partita, prova a servire i compagni e cercare nuove soluzioni, senza fortuna e incisività .
Bianchi 6,5 – Partita di grande quantità e sacrificio, giocata nell’ombra; si propone poco in fase offensiva rispetto a quanto fa solitamente, ma in copertura esegue un lavoro egregio, togliendo spazio e ossigeno ai temibili centrocampisti di Stroppa.
Crisetig 6 – Ci mette la qualità e l’intelligenza, dettando i tempi e cercando soluzioni; in fase di non possesso a volte si schiaccia troppo sulla linea difensiva, cedendo troppi metri agli avversari.
Laribi 6 – Cerca di accendersi ma non trova il guizzo giusto, a volte si pesta un po’ i piedi con Rivas; prova soluzioni interessanti ma il reparto offensivo nel complesso non è al top. Dal 76′ Menez SV
Rivas 6 – Ispirato e voglioso nel primo tempo, è il più attivo tra gli amaranto sul fronte offensivo, sbattendo un paio di volte sul portiere avversario che gli nega il gol; nella ripresa si spegne alla distanza, esce stremato, forse troppo tardi. Dal 91′ Liotti SV
Montalto 5,5 – Non trova il momento buono per rendersi pericoloso, anche perché di palloni giocabili ne arrivano pochi; costretto spesso a cercare soluzioni giocando largo o arretrando molto. Dal 62′ Galabinov 6- Prova ad entrare subito nel vivo del gioco al debutto in amaranto, ma non riesce a rendersi mai pericoloso, anche perché ben pochi palloni giocabili arrivano dalle sue parti; ci prova su punizione senza alcun risultato.
Mister Aglietti 6 – Conferma per dieci undicesimi la squadra vista a Salerno, si nota qualche miglioramento ma la fase offensiva continua ad essere un problema. Prova a dare una sterzata nella ripresa con i cambi che però non portano i frutti sperati; ci sarà ancora da lavorare molto prima di poter vedere la vera Reggina di Aglietti.
Commenti