breaking news

Latina-Reggina, le pagelle nerazzurre: Rivstoski è una freccia, centrocampo d’acciaio

01/11/2013 17:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

L’esterno macedone, soprattutto nel primo tempo, fa ammattire Di Lorenzo. Maltese e Crimi pericolosi con gli inserimenti, Jonathas gioca anche per Ghezzal, l’unico in ombra.


Iacobucci s.v. – L’unico rischio che corre è quello di addormentarsi con il cocktail in mano.


Brosco 6 – Falco e Sbaffo non danno punti di riferimento ma nemmeno particolari grattacapi.


Cottafava 6,5 – Con Gerardi è un duello d’alta quota, vinto nettamente dal difensore nerazzurro L’esperienza non si insegna.


Figliomeni 6 – Da calabrese ci teneva a giocare contro la Reggina, come conferma il recupero lampo dopo il problema muscolare. Attento e ordinato, non soffre nemmeno l’ingresso di Di Michele.


Rivstoski 6,5 РLa sua spinta costante sulla fascia destra ̬ la spina nel fianco della Reggina. Duetta benissimo con Crimi, mette in mezzo diversi cross invitanti.


dal 19′ s.t. Chiricò 6 – Breda lo inserisce per aumentare il peso offensivo della squadra, l’ex Lecce assolve i compiti presenziando costantemente nella metà campo avversaria.


Crimi 6,5 – Dimostra ai centrocampisti avversari come si può interpretare una gara in mezzo al campo. Presente in entrambi le fasi di gioco, interrompe le manovre altrui e affonda sul centrodestra, in un tandem perfetto con Rivstoski.


Morrone 6 – Presenza oscura ma fondamentale, dà copertura alle folate di Maltese e Crimi. Sostanza essenziale per Breda.


Maltese 6,5 – Si alterna con Crimi nel dare manforte alla coppia d’attacco. La pochezza offensiva della Reggina gli permette di limitare il contributo in fase di non possesso.


dal 25′ s.t. Bruno 6 – Dà vivacità alla manovra. Importante la sua spinta nel finale, con un Latina a corto di energie.


Alhassan 6 – Ha spesso le spalle coperte e può affondare. Prestazione positiva anche se è meno appariscente rispetto ad altre occasioni.


Ghezzal 5 – L’unica nota stonata. Ai limiti dell’invisibile, si nasconde sino a quando Breda non si accorge di averlo in campo e lo richiama.


dal 14′ s.t. Jefferson 6,5 – Da subito palesa maggiore incisività rispetto a Ghezzal. Decide la gara con un tocco sotto porta, sfruttando l’errore della difesa amaranto.


Jonathas 6,5 (il migliore) – Sfiora il gol dopo la papera di Benassi ma Lucioni segna sulla linea, trova la rete in avvio di ripresa ma Pairetto annulla per fuorigioco. Partecipa alla rete che decide la partita, è l’anima offensiva del Latina.


All. Breda 6,5 – Il Latina non vuole conquistare del bel gioco ma punti preziosi in classifica, missione raggiunta anche contro la sua ex squadra. Equilibrio, compattezza, diversi giovani interessanti e il ritrovato Jonathas, la ricetta è semplice ma potrà portare alla salvezza.


Pa. Rom. – rnp

latinaregginaesultanzanero-blu

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...