breaking news

Latina-Reggina, FINITA 1-0, amaranto all’ennesima sconfitta

01/11/2013 13:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Prima trasferta per Castori, la Reggina fa visita all’ex Breda. Latina imbattuto dalla terza giornata e con una difesa di ferro, esame importante per gli amaranto, spesso in difficoltà lontano dal Granillo.


49′ – Pairetto fischia la fine della gara. La Reggina cade nuovamente al tappeto, decide la rete di Jefferson, inserito da Breda nella ripresa. Prova assolutamente incolore degli amaranto, che dopo un discreto avvio hanno lasciato per 75 minuti il pallino del gioco al Latina. Il prossimo Reggina-Padova, 13^ giornata, è già uno scontro salvezza.


45′ – Quattro minuti di recupero.


43′- Latina vicino al raddoppio. Cross di Alhassan dalla sinistra, conclusione al volo di Jonathas di poco a lato.


38′ – Traversa di Di Michele su cross di Strasser, Pairetto però aveva fermato il gioco per l’off-side del capitano amaranto.


37′ – Ultimo cambio per la Reggina, Cocco prende il posto di Rigoni.


36′ – GOL, LATINA IN VANTAGGIO. Cross dalla sinistra, dormita clamorosa di Ipsa e Benassi, Jefferson deposita a porta vuota. Disattenzione fatale della retroguardia amaranto.


31′ – Cross dalla destra di Chiricò, Benassi blocca in uscita alta.


28′ – Destro debole di Crimi, Benassi blocca senza problemi. Vicini all’ultimo quarto d’ora di gara, Reggina incapace di rendersi pericolosa.


25′ – Gomito alto di Di Lorenzo su Chiricò, l’ex Lecce esce dal campo per farsi medicare. Breda richiama Maltese e inserisce Bruno.


23′ – Fase di stanca della partita, che si trascina senza particolari emozioni. Secondo cambio per gli amaranto, un esausto Sbaffo lascia il campo a Caballero.


19′ – Seconda sostituzione per il Latina. Rivstoski, tra i migliori in campo, lascia il posto a Chiricò.


16′ Ammonito Strasser. Giallo al centrocampista amaranto, entrato in modo irregolare su Jefferson.


15′ – Sinistro alto dalla distanza di Gerardi, la Reggina prova a prendere in mano l’iniziativa del gioco.


14′ – Primo cambio anche per Breda, Jefferson prende il posto di uno spento Ghezzal.


8′ – Primo cambio per la Reggina. Castori richiama Falco e inserisce Di Michele. Gli amaranto tornano al 4-3-1-2 visto contro il Pescara dopo aver giocato la prima frazione con l”albero di Natale’.


4′ – Gol annullato al Latina. Potente sinistro di Jonathas in rete, dopo qualche secondo Pairetto segue l’indicazione dell’assistente e annulla il gol, le motivazioni sono sconosciute.


1′ – Pairetto fischia l’inizio della ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni, si riprende con gli stessi ventidue della prima frazione.


SECONDO TEMPO


46′ – Pairetto fischia la fine del primo tempo. Un’occasione nitida per parte, Rigoni per gli amaranto dopo pochi minuti, Jonathas sull’erroraccio di Benassi per la formazione nerazzurra. Una discreta Reggina in avvio, che con il passare dei minuti ha abbassato troppo il baricentro, soffrendo in particolare sul binario mancino.


45′ – Un minuto di recupero. Cross di De Rose dalla sinistra, non arrivano in tempo Gerardi e Falco.


43′ – Ammonito Sbaffo. Calcio del centrocampista ex Chievo a Crimi, Pairetto estrae il primo cartellino della gara. Punizione senza esito, Benassi blocca in uscita.


37′ – Occasione per il Latina. Crimi serve Jonathas, il destro da posizione angolata esce di poco a lato. La Reggina, dopo un buon avvio, sta lasciando troppo campo alle iniziative avversarie.


35′ – Ennesimo cross di Rivstoski, Jonathas disturbato da Adejo non trova la giusta coordinazione di testa. I padroni di casa attaccano quasi esclusivamente dalla destra con l’accoppiata Crimi-Rivstoski.


33′ – Rivstoski crossa dalla destra, la difesa amaranto rinvia. Di Lorenzo in evidente difficoltà sul giovane esterno macedone.


29′ – Clamorosa occasione per il Latina. Folle uscita di Benassi, che tenta il colpo di testa fuori area  mancando completamente la sfera. Jonathas pronto a ribattere in rete a porta vuota, Lucioni si immola deviando in angolo. Grave incertezza dell’estremo difensore amaranto, salvato dal compagno di squadra.


25′ – Sbaffo tenta un’acrobazia dall’alto coefficiente di difficoltà, palla sopra la traversa.


22′ – Sale la pressione dei padroni di casa, in particolare dalla fascia destra. Timide proteste per un un fallo di mano di Adejo su cross di Alhassan, il difensore nigeriano si trovava comunque fuori dall’area di rigore.


20′ – Occasione per il Latina. Cross di Crimi dalla destra, Maltese prova il sinistro al volo con la palla che termina sul fondo.


18′ – Gerardi difende il pallone e prova il duetto con Falco, intercetta la difesa nerazzurra.


14′ – Rivstoski prova il destro da posizione defilata, palla sopra la traversa. Momento favorevole al Latina, la Reggina però sta mostrando la giusta personalità.


13′ – Conclusione di Jonathas dal vertice sinistro dell’area, palla sul fondo.


10′ – Discreta l’intesa mostrata in avvio da Sbaffo e Falco, entrambi posizionati dietro all’unica punta Gerardi.


7′ – Occasione per la Reggina. Falco recupera palla all’interno dell’area e serve Rigoni, destro alto da ottima posizione.


5′ – Jonathas va via sulla sinistra, l’invito per Ghezzal è corto. Fallo di Alhassan su Adejo, punizione in favore degli amaranto.


1′ – Pairetto dà il via alla gara. La formazione di Castori in completo bianco, Latina con la consueta divisa nerazzurra.


PRIMO TEMPO


Di seguito le formazioni ufficiali:


LATINA (3-5-2): Iacobucci, Cottafava, Figliomeni, Brosco; Ristovskj, Crimi, Morrone, Maltese, Alhassan; Ghezzal, Jonathas.

A disposizione: Pawlowski, Bruscagin, Bruno, Barraco, Jefferson, Cejas, Cisotti, Milani, Chiricò. All.Breda


REGGINA (4-3-1-2): Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa, Di Lorenzo; Rigoni, Strasser, De Rose; Sbaffo, Falco; Gerardi.

A disposizione: Zandrini, Gentili, Bochniewicz, Caballero, Maza, Fischnaller, Di Michele, Cocco. All Castori


pa.rom. – rnp

latinarcmischia

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...