breaking news

“Visti da vicino”, il Latina raccontato da Stefano Pettoni (Latina Oggi)

31/10/2013 12:46 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Breda fa volare il Latina 2.0, rivisto e corretto dopo la falsa partenza con Auteri. A presentarci la formazione laziale, prossima avversaria della Reggina, è Stefano Pettoni, giornalista del quotidiano ‘Latina Oggi’.


LA SITUAZIONE ATTUALE – “La striscia di otto risultati positivi consecutivi non può che caricare ulteriormente la formazione allenata da Breda. L’ottimo stato di forma psicologia fa il paio con la condizione fisica eccellente: nelle ultime gare infatti i nerazzurri hanno chiuso in crescendo”.

GLI INDISPONIBILI – “Baldan e Gerbo saranno sicuramente out per la gara con la Reggina, i dubbi riguardano Brosco e Figliomeni. Il primo probabilmente scenderà in campo dal 1′, Figliomeni ha subito un’elongazione muscolare nell’ultima gara contro il Carpi. In settimana si è allenato a parte, Breda scioglierà il dubbio soltanto all’ultimo”.

 

IL MODULO – “Dal suo arrivo a Latina, Breda ha puntato con forza sul 3-5-2, già utilizzato durante l’esperienza di Reggio Calabria. I risultati ottenuti in questi mesi non gli danno motivo di cambiare sistema di gioco”.

 

LA SQUADRA – “Le statistiche parlano chiaro, i due gol subiti nelle ultime otto gare sono la conferma delle qualità dei nerazzurri. Breda cura con particolare attenzione la fase difensiva, i due esterni in fase di non possesso si allineano ai centrali. La squadra mantiene un atteggiamento guardingo e punta a colpire l’avversario con le ripartenze “.

 

L’ALLENATORE – “Dopo le esperienze negative con Reggina e Vicenza, Breda è ripartito da Latina sperando nel rilancio. Il bilancio ottenuto in questi mesi è sicuramente positivo, l’impatto con la realtà laziale è stato ottimale.

PUNTI DI FORZA – “E’ il collettivo l’arma principale del Latina. Tutti i giocatori si aiutano, c’è reciproca collaborazione e voglia di sacrificarsi nella fase di non possesso. L’ossatura di base, composta da giocatori esperti come Cottafava e Morrone, è ben mescolata con giovani interessanti,  Crimi e Rivstoski su tutti“.

 

PUNTI DEBOLI – “Anche in questo caso i dati parlano chiaro, il Latina deve migliorare in fase realizzativa. Soltanto sette i gol all’attivo, si tratta del peggior attacco del campionato assieme a quelli di Carpi e Padova. Come singoli è Ghezzal che deve aumentare il proprio contributo. L’ex attaccante del Bari, ancora a secco di gol, sta ritrovando la forma migliore”.

 

L’UOMO DA TEMERE – “Senza dubbio Jonathas. Dopo le parentesi negative con le maglie di Torino e Pescara, sembra aver ritrovato lo smato di Brescia. Fa reparto da solo, è temibile non soltanto sul gioco aereo ma anche quando può sfruttare la sua potenza”.

pa. rom. – rnp

latinajonathas

foto: latina24ore.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...