Il calciomercato della Reggina è iniziato da diverse settimane, forse non si è mai veramente fermato, ma sembra stia entrando sempre più nel vivo, con il ds Taibi in prima linea. Trattative e discorsi avviati, colloqui conoscitivi e pour parler, ma anche qualche giocatore già bloccato e ‘promesso sposo’ degli amaranto, in attesa, però, di concretizzare prima alcune uscite e sbrogliare qualche situazione delicata relativa agli esuberi. E poi le due operazioni chiuse (e ufficializzate) con l’Inter, l’asse col Sassuolo, il tema portieri, la posizione di Jérémy Ménez e le uscite. Tutti questi gli argomenti toccati dallo stesso direttore sportivo amaranto nel corso dell’intervista rilasciata a Gazzetta del Sud.
RIVAS E GAVIOLI DALL’INTER- ”In tempi non sospetti dissi che sarebbe stato il campionato delle idee e delle strategie. Abbiamo sempre creduto di poter riportare Rivas a Reggio, muovendoci con grande anticipo rispetto agli altri. Gli ottimi rapporti con l’Inter hanno avuto una valenza importante nell’operazione. Gavioli ha grande qualità , ci darà una grossa mano…”
VIGORITO O MICAI? (OLTRE TURATI)- ”Al momento è corsa a due. Li riteniamo entrambi importanti e validi ma in questo mercato non possiamo fare il passo più lungo della gamba..”
L’ASSE COL SASSUOLO- ”Stiamo trattando sia Brignola che Ricci e, ad oggi, il primo può essere una pista più percorribile rispetto al secondo”.
LA POSIZIONE DI MÉNEZ- ”Come ragazzo e come calciatore non si discute, ma vedremo che succederà . Se dovesse arrivare l’offerta giusta di sicuro la prenderemo in considerazione”.
IL TEMA USCITE… ”Per Farroni e Vasic ci sono ottime possibilità di andare alla Vis Pesaro, per Gasparetto vedremo. Con Faty, invece, sono certo che troveremo la soluzione migliore. Ci sono due-tre situazioni che mi avviliscono e mi danno fastidio. Ci tengo a ribadire un concetto: la Reggina non si farà prendere per il collo e non si farà dettare le condizioni da nessuno”.
Commenti