breaking news

Reggina-Pescara, FINITA Р2-3, per gli amaranto ̬ notte fonda

25/10/2013 17:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Non basta l’arrivo di Castori sulla panchina amaranto per cancellare la crisi. La Reggina cede al Pescara dopo essere andata in vantaggio con un’autorete di Schiavi. Ripresa inguardabile degli amaranto, gli abruzzesi segnano tre gol in pochi minuti approfittando di una difesa distratta. La reazione finale, con il gol di Gerardi, non basta. Gli amaranto non abbandonano i fantasmi, l’esordio di Castori sembra già emettere una sentenza. Anche in questa stagione, quella del centenario e del ‘voglio vincere’, la Reggina dovrà preoccuparsi di ottenere la salvezza.


49′ – Nasca fischia la fine della gara. Il Pescara, con una ripresa rabbiosa e determinata sorpassa la Reggina e vince 3 a 2. L’esordio di Castori, nato sotto buoni presagi, è amaro.


48′ – Lancio sbilenco di Benassi, il Pescara recupera e ne approfitta per fare possesso palla vicino alla bandierina.


45′ – Occasione per la Reggina. Sponda di Gerardi verso Di Michele, il capitano amaranto in scivolata non riesce a colpire con forza. Gli amaranto spingono alla ricerca di un pari che sarebbe più che inaspettato per quanto visto nella ripresa. Quattro i minuti di recupero.


43′ – GOL DELLA REGGINA! ACCORCIA GERARDI. Corner di Falco, Gerardi con un potente colpo di testa supera Belardi.


42′ – Lancio verso Adejo, Zauri chiude in angolo. Ultimo cambio per il Pescara, Cutolo prende il posto di Politano.


40′ – Occasione per la Reggina. Ancora De Rose, entrato con piglio deciso, pericoloso con un diagonale che impegna Belardi. Sulla respinta ci provano prima Gerardi e poi Rigoni, senza fortuna. Reazione d’orgoglio sul finale per gli amaranto, dopo una mezz’ora passata ad osservare il Pescara.


38′ – Occasione per la Reggina. De Rose, servito da azione d’angolo, conclude di potenza sul primo palo, attento Belardi.


35′ – Succede poco nel finale di gara, i timidi tentativi della Reggina si perdono tra i fischi del Granillo. Pescara in pieno controllo, la qualità degli attaccanti biancoazzurri permette di gestire la palla senza particolari problemi.


30′ – Il Pescara gestisce il doppio vantaggio con un palleggio preciso e fluido, Reggina al tappeto, incapace di reagire. Difficile che nel quarto d’ora finale gli amaranto riescano a trovare il pareggio.


28′ – Ultima sostituzione in casa amaranto, Dall’Oglio lascia il campo a De Rose.


27′ – Secondo cambio per il Pescara: Mascara prende il posto di Maniero, non al meglio.


24′ – Occasione per il Pescara. Punizione vellutata di Brugman, colpo di testa di Ragusa di poco a lato.


22′ – Occasione per la Reggina. Discesa di Maicon sulla destra, il traversone trova Dall’Oglio sul secondo palo, sinistro al volo di un soffio a lato.


20′ – Secondo cambio per la Reggina. Cocco, subissato di fischi, lascia il campo a Gerardi.


18′ – GOL DEL PESCARA! Ragusa firma il 3 a 1. Ipsa respinge corto sul cross di Rossi, Ragusa irride Adejo e scaraventa di destro alle spalle di Benassi. L’esterno siciliano, ex amaranto, non esulta. Inguardabile la prestazione della Reggina nel secondo tempo.


17′ – Occasione per il Pescara. Abruzzesi vicino al tris con un colpo di testa di Schiavi su azione d’angolo, bravo Benassi ad alzare sopra la traversa.


14′- GOL DEL PESCARA! Politano raddoppia. In pochi minuti si concretizza la rimonta del Pescara. Sinistro dalla distanza di Politano, Maniero devia leggermente la traiettoria, Benassi è tradito. Per quanto visto in questo inizio di ripresa, il risultato appare giusto: la Reggina è rimasta negli spogliatoi.


12′- Primo cambio per la Reggina, Falco prende il posto di Sbaffo. L’esordio del centrocampista arrivato dal Chievo è macchiato dalla grave ingenuità in occasione del rigore. Uscendo dal campo, Sbaffo ha chiesto scusa al Granillo, alzando le braccia.


10′ – Il pareggio ottenuto sembra aver dato ancora più fiducia e determinazione al Pescara, primi dieci minuti di ripresa inguardabili da parte della Reggina, incapace di costruire un’azione.


8′ – GOL DEL PESCARA. Conclusione potente di Maniero dal dischetto, nulla da fare per Benassi. Abbraccio di tutta la squadra a Marino, testimonianza dell’affetto nei confronti del tecnico siciliano.


7′ – Rigore per il Pescara. Colossale ingenuità di Sbaffo, che su un corner salta indisturbato colpendo in modo evidente con il braccio. Giallo per il centrocampista amaranto, evidente colpevole.


5′ – Cross di Brugman verso Maniero, provvidenziale la chiusura di Ipsa. Il Pescara ha iniziato la ripresa con piglio deciso, Reggina leggermente impreparata.


4′ – Braccio largo di Maicon su Ragusa, Nasca fischia la punizione. Senza esito il cross in area degli abruzzesi.


2′- Rigoni non riesce a salvare l’angolo, primo corner in favore del Pescara in questa ripresa. Balzano raccoglie la respinta della difesa amaranto e conclude da fuori area, tiro potente ma centrale controllato da Benassi.


1′ – Marino opera il primo cambio, Bocchetti prende il posto di Cosic. Castori conferma uomini e modulo (4-3-1-2) della prima frazione.


SECONDO TEMPO


46′ – Con qualche secondo di anticipo, Nasca fischia la fine del primo tempo. Reggina in vantaggio grazie all’autorete di Schiavi sul cross di Di Michele.


45′ – Sbaffo chiude su Brugman, importante il lavoro in copertura dell’ex Chievo, un pò in ombra però in fase offensiva. Un minuto di recupero.


43′ – Cross pennellato da Di Michele verso Cocco appostato sul secondo palo, provvidenziale l’anticipo di Zauri.


42′ – Ragusa dalla sinistra converge e prova a concludere, Lucioni respinge.


40′ – Il Pescara prova a reagire, gli abruzzesi spingono alla ricerca del pareggio. Proteste di Balzano per una rimessa laterale assegnata alla Reggina, Nasca si avvicina minacciosa ma si limita a richiamare il capitano biancoazzurro.


38′ – Destro di Rizzo dalla distanza, leggera deviazione di Strasser, Benassi non si fa sorprendere.


36′ – GOL DELLA REGGINA! AUTORETE DI SCHIAVI. Cross di Di Michele dalla sinistra, maldestro intervento di Schiavi che con la gamba devia beffando Belardi. La Reggina, con la fortuna mancata nelle ultime settimane, sblocca la gara. E’ il primo gol segnato dagli amaranto nel primo tempo in questa stagione.


34′ – Esterno di Cocco verso Di Michele, invito lungo. Dalla parte opposta ci prova Brugman, conclusione sul fondo.


32′ – Ammonito Politano. Nasca estrae il primo giallo della gara per una scivolata dell’esterno biancoazzurro su Dall’Oglio.


30 ‘ – Scivolata di Schiavi su Cocco, entrata pericolosa. Nasca grazia il difensore del Pescara, limitandosi a fischiare il fallo. Volata via la prima mezz’ora di gioco senza nessuna particolare emozione, prevale l’equilibrio.


28′ – Cross di Balzano per Maniero, colpo di testa a lato. Aumenta d’intensità il contributo dei centrocampisti di Marino, Reggina con qualche difficoltà in mezzo al campo.


24′ – Da Sbaffo verso Di Michele, il tacco del capitano amaranto viene intercettato dalla retroguardia di Marino.


21′ – Cross di Politano dalla destra, buona la diagonale di Maicon che respinge di testa. Qualche incertezza di troppo per Adejo, forse a disagio in un ruolo non suo.


20′ – Funziona bene la linea difensiva del Pescara, già diverse volte in off-side gli attaccanti amaranto. Brugman prova il tiro dalla distanza, palla sopra la traversa.


18′ – Contropiede della Reggina, Di Michele invece di servire il libero Sbaffo sulla destra conclude da fuori area, la palla termina sul fondo.


16′ – Il Pescara prova a sfondare sulle fasce, lavoro in copertura per Maicon e Adejo.


14′ – Magia di Di Michele sull’out mancino, l’invito per Cocco però è corto.


13′ – Strasser tenta il filtrante per Cocco, la difesa ospite intercetta. Buono l’avvio dell’ex Milan, più propositivo rispetto alle ultime uscite.


10′ – Occasione per la Reggina. Punizione velenosa calciata di Di Michele, la difesa abruzzese devia, Belardi in tuffo manda in angolo. Fallo in attacco sul seguente corner.


8′ – Occasione per il Pescara. Destro di Maniero dalla distanza, Lucioni devia e la palla termina di poco a lato. Senza esito il corner per gli abruzzesi.


5′ – Diversi errori e falli in questi primi minuti, gioco spesso spezzettato.


3′ – E’ della Reggina il primo affondo. Cross di Cocco dalla sinistra, Sbaffo entra in ritardo commettendo un fallo su Schiavi.


2′ – La curiosità iniziale è per il nuovo schieramento adottato dalla Reggina (4-3-1-2) e per Adejo alle prese con il ruolo di terzino sinistro, mai ricoperto prima.


1′ – Nasca dà il via alla gara, primo pallone giocato dal Pescara. Completo amaranto per la Reggina, consueta divisa biancoazzurra per gli ospiti. Gli uomini di Castori in questa prima frazione attacheranno da destra verso sinistra dei teleschermi.


PRIMO TEMPO


Di seguito le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-1-2): Benassi, Maicon, Lucioni, Ipsa, Adejo; Rigoni, Strasser, Dall’Oglio; Sbaffo; Cocco, Di Michele. All. Castori


PESCARA (3-4-3): Belardi, Zauri, Schiavi, Cosic; Balzano, Brugman, Rizzo, Rossi; Ragusa, Manero, Politano. All. Marino

Arbitro: Nasca

 

pa.rom. – rnp

regginapescaraamarantoko

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...