breaking news

Reggina-Pescara, le pagelle amaranto: crollo totale nella ripresa

25/10/2013 20:48 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Un inizio di ripresa inguardabile costa un’altra sconfitta alla Reggina, l’esordio di Castori è amaro. Gerardi trova il gol nella ripresa ma non basta.


Benassi 5,5 – Incolpevole sul primo e terzo gol, la leggera deviazione di Maniero lo penalizza in occasione del 2 a 2. Bravo sul colpo di testa di Schiavi.

Maicon 5,5 – Riproposto da terzino in una difesa a quattro, conferma di dover crescere tanto nella fase difensiva. Spinta costante, difficoltà a coprire e nell’uno contro uno.

Lucioni 5 – Primo tempo relativamente tranquillo, buona una sua chiusura sul tiro di Ragusa. Partecipa attivamente al disastro amaranto in avvio di ripresa.

Ipsa 5 – Incrocia spesso i guantoni con Maniero, riuscendo a controllarlo discretamente nella prima frazione. Un suo colpo di testa corto è un regalo che l’ex Ragusa confeziona trasformandolo nella rete del 3 a 1.

Adejo 4,5 – Piazzato in difesa, sulla sinistra, ci mette pochi minuti a far notare che è un pesce fuor d’acqua. L’esperimento di Castori (un pò forzato causa le assenze) ha esiti sciagurati: si fa beffare da Politano e subito dopo uccellare da Ragusa. Da non riproporre più sull’out mancino.

Rigoni 5,5
– Nella prima frazione, giocata a ritmi compassati e tra la paura generale, si fa apprezzare in entrambe le fasi. Scompare, assieme ai compagni, nella ripresa.

Strasser 5 – L’avvio è confortante, chiede il pallone e lo gioca spesso con intelligenza. Con il passare dei minuti il contributo scema, il filtro per la retroguardia perde di efficienza e il Pescara va in porta con semplicità imbarazzante.

Dall’Oglio 5,5 – Per spirito di abnegazione e volontà ricorda Barillà. Sempre l’ultimo a mollare, anche se un pò ‘pasticcione’ dal punto di vista tattico.

dal 28′ s.t. De Rose 6,5 – Per quanto visto in campo è forse il rimpianto di Castori. Rianima una squadra a pezzi, sfiora il gol in due occasioni. La sua vivacità spaventa e non poco il Pescara.

Sbaffo 4,5 – E’ l’uomo più atteso, al rientro dopo la lunga squalifica. Nei primi 45′ si fa notare maggiormente per il contributo in fase di non possesso, non riesce invece a pungere nell’altra metà campo. L’ingenuità colossale in occasione del rigore apre la via al crollo amaranto. Scriteriato.

dal 12′ s.t. Falco 6 – Prima sulla trequarti, poi largo a sinistra. Qualche buon guizzo e l’angolo calciato per la testa di Gerardi.

Di Michele 5 – Cerca di duettare con Sbaffo, è però la prima partita ufficiale con il nuovo compagno e si nota. Nessuno spunto aprezzabile, fatta eccezione per il traversone che Schiavi tramuta nel gol dell’1 a 0.

Cocco 4,5 – I decibel di un Granillo spazientito raggiungono il picco massimo quando lascia il campo  a Gerardi. Prestazione indecorosa, si nasconde dietro i centrali avversari. Il ballottaggio con Gerardi (almeno al momento) non ha motivo di esistere.

dal 21′ s.t. Gerardi 6,5 (il migliore)
– Entra e sul finale di gara trova il gol del 2 a 3. Conferma di avere più fame e concretezza rispetto a Cocco, l’attacco della Reggina deve poggiare sulle sue spalle.

All. Castori 5,5 – Poco da addebitargli dopo quattro giorni di allenamenti, anche la mossa (fallita) Adejo è obbligata. La Reggina del primo tempo è impaurita ma riesce a trovare il vantaggio grazie a un’autorete e tenere vicini i reparti. La prima mezz’ora della ripresa però è da film dell’orrore: inspiegabile la resa totale degli amaranto.

 

Pasquale Romano – rnp

regginapescaragerardipostgol

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...