breaking news

Le statistiche amaranto: ko con il Modena, non succedeva da 3 campionati…

23/10/2013 17:47 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Numeri e curiosità, dedicati agli amanti delle statistiche.


SETTIMO KO AL BRAGLIA- Quello disputatosi sabato scorso, escludendo la Coppa Italia, è stato il 16esimo incontro tra Modena e Reggina, per quanto riguarda le sfide giocate in casa dei gialloblù. La compagine emiliana porta a 7 il numero di vittorie, così come 7 sono stati i pareggi. I successi amaranto restano 2, ottenuti nel 2003/2004 e nel 2010/2011, col punteggio di 1-2.


STOP ALL’IMBATTIBILITA’- Analizzando anche le gare giocate al Granillo, la Reggina non perdeva contro i ‘canarini’ dal 13 marzo 2010, quando la rete firmata Troiano consentì al Modena di Apolloni di espugnare il Granillo col punteggio di 0-1. Dopo di allora, sempre rimanendo alle gare di campionato, la compagine dello Stretto aveva fatto registrare 3 vittorie e 3 pareggi, per una imbattibilità che durava da 3 campionati di fila.


DA NOVELLINO A…NOVELLINO-L’ultima sconfitta al Braglia invece, risaliva invece al 3 ottobre 2009, quando un gol di Bruno al 97′ sancì l’1-0 finale. Sulla panchina amaranto siedeva proprio l’attuale allenatore del Modena, ovvero Walter Novellino.


LA RIVINCITA DI ‘MONZON’-Rimanendo in tema, è la prima volta che Novellino batte la Reggina da ex. Nelle due sfide precedenti, alla guida del Livorno, il tecnico irpino aveva pareggiato al Granillo nel 2010/2011 (1-1, gol di Dionisi e Bonazzoli) e perso al Picchi nel 2011/2012 (0-2, gol di Ceravolo e Ragusa).


BABACAR COME DJURIC- El Khouma Babacar, è il secondo giocatore ad aver rifilato quest’anno una doppietta agli amaranto. Il primo, era stato Milan Djuric, nel 4-0 con cui il Trapani travolse Di Michele e compagni alla 4^ giornata.


PRIMO RIGORE…Il rigore con cui l’attaccante senegalese ha portato il Modena sul 2-0, è stato il primo fischiato quest’anno contro la Reggina. Gli ultimi due, risalivano al 20 aprile scorso, in occasione del derby di Crotone, terminato 2-2 (quel giorno, Gabionetta realizzò una doppietta dagli undici metri).


E SECONDA ESPULSIONE- L’espulsione per doppio giallo rimediata da Fischnaller, rappresenta invece il secondo cartellino rosso a danno degli amaranto. Il primo era stato sventolato alla 2^ giornata nei confronti di Christian Ipsa, anch’esso finito anzitempo sotto la doccia per una doppia ammonizione.


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha gli stessi punti di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 9^ di campionato, pareggiò per 1-1 a Cesena, portandosi così a quota 9  (6 in classifica, a causa della penalizzazione).

Capitolo gol segnati e gol subiti: aumenta il passivo dell’attacco (7 gol segnati contro 9), mentre la difesa torna in svantaggio (Benassi fin qui ha subito 15 gol, alle spalle del duo Baiocco-Facchin erano finiti 14 palloni).


f.i.-reggionelpallone.it

modenaregginafischnallerespulso

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...