breaking news

“Visti da vicino”, il Pescara raccontato da Candeloro Rasetti (AB Channel)

23/10/2013 17:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La gara della verità, forse l’ultima occasione per Marino. A presentarci il Pescara, prossimo avversario della Reggina, è Candeloro Rasetti, giornalista di AB Channel e presentatore di “Dimensione Calcio Serie B”, trasmissione che va in onda dal lunedì al venerdì in  diretta dalle ore 12:30. AB Channel è visibile sulla piattaforma Sky al  canale 835.

LA SITUAZIONE ATTUALE –  “A Pescara si sta vivendo un momento delicato. La squadra non vince dalla prima giornata, gli 8 punti in e il quart’ultimo posto sono un quadro fedele della situazione. La società, dopo la sconfitta interna con il Latina, ha deciso per la conferma di Marino e optato per il ritiro. Le ambizioni erano chiare, testimoniate da un mercato importante.”

GLI INDISPONIBILI
– “Sono sei i giocatori che al Granillo saranno sicuri assenti: Sforzini, Piscitella, Capuano, Nielsen, Frascatore e l’ex Pelizzoli. In dubbio c’è Balzano, capitano che farà di tutto per rendersi disponibile. Maniero, assente sabato scorso, ha recuperato ed è arruolabile”.

IL MODULO – “Nel tentativo di invertire una rotta negativa, Marino dalla trasferta di Palermo ha modificato l’atteggiamento tattico della squadra. Il 4-3-3, da sempre modulo prediletto del tecnico siciliano, è stato riposto nel cassetto in favore del 3-4-3. Le difficoltà patite in mezzo al campo hanno fatto si che Marino inserisse un uomo in più nel settore nevralgico. E’ probabile che anche al Granillo il Pescara scenderà in campo con il nuovo sistema di gioco”.

LA SQUADRA – “Le statistiche riguardanti il possesso palla e le occasioni create smentiscono, sulla carta, l’avvio di stagione complicato del Pescara. La squadra riesce spesso a rendersi pericolosa, senza però concretizzare la mole di gioco. Il tridente è il punto di partenza, proprio dal reparto avanzato Marino sinora non ha ricevuto le risposte che si aspettava”.


L’ALLENATORE – “Reggina-Pescara potrebbe essere l’ultima partita di Marino sulla panchina degli abruzzesi. La società ha fiducia nel tecnico siciliano, lo ha ingaggiato convinta della bontà della scelta, i risultati arrivati sinora però sono sotto gli occhi di tutti. Il presidente Sebastiani vorrebbe evitare cambi in corsa, in caso di sconfitta al Granillo potrebbe rivedere i propri piani. Come possibili sostituti sono usciti i nomi di Gautieri e Calori, attraverso un sondaggio effettuato dal giornale ‘Il Centro’ però i tifosi hanno espresso la loro volontà di tenere Marino, addossando maggiori responsabilità alla squadra”.

 

PUNTI DI FORZA – “Difficile trovare punti di forza in un avvio di campionato cosi tormentato. Il potenziale offensivo, anche se sinora si è notato a sprazzi, è sicuramente tra i più validi della serie B. Cutolo, Mascara, Ragusa, Maniero e Sforzini, difficile trovare nelle altre squadre una batteria di attaccanti di questo valore”.

 

PUNTI DEBOLI – “I tanti gol subiti, tredici, palesano le difficoltà in fase difensiva. Non è tanto una questione di singoli quanto la mancata collaborazione tra i reparti, il centrocampo non riesce a filtrare il gioco altrui. In diverse occasioni si è visto giocatori avversari partire dalla metà campo e arrivare indisturbati al limite dell’area: il rientro di Rizzo potrà aiutare Marino, alla ricerca di un centrocampista di rottura”.


L’UOMO DA TEMERE – “Cutolo, quasi tutti i pericoli arrivano dall’ex Crotone. Capacità tecniche, fantasia e abilità sui calci piazzati ne fanno un giocatore da tenere particolarmente d’occhio”.

pa.rom. – rnp

1045147_10201995318588445_210231813_n

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...