breaking news

Modena-Reggina, le pagelle gialloblù: Babacar è una delizia, ottimo centrocampo

19/10/2013 16:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Babacar è di un’altra categoria, la vittoria del Modena è costruita in mezzo al campo.

Pinsoglio 7 – Un solo intervento, ma è di quelli decisivi. Vola sotto la traversa sulla potente zuccata di Lucioni, è l’episodio (assieme all’espulsione di Fischnaller) che sposta gli equilibri della partita.

Cionek 6 – La coppia Fischnaller-Foglio in avvio gli dà qualche preoccupazione, si tratta però di una difficoltà che vola via subito.

Gozzi 6
–  Gerardi si muove bene ma è isolato, più facile controllarlo.

Manfrin 6
– Dalla sua parte la Reggina spinge poco, a smuovere la tranquillità di un pomeriggio senza patemi è un calcio volante (involontario) di Gerardi.

Molina 7 – L’uscita anzitempo di Foglio, che stava battagliando costringendolo a diversi ripiegamenti, è la manna che serviva. Da quel momento è un monologo sulla fascia destra che prima Caballero e poi Di Lorenzo non riescono a impedire. Si procura il rigore che chiude la contesa.

Dal 44’ s.t. Calapai – s.v.

Bianchi 6,5 – Sblocca una gara sino a quel momento complicata per il Modena. Preciso negli inserimenti, poco sollecitato in copertura.

Dalla Bona 6,5
– Calcia con precisione diversi calci piazzati, dà qualità alla manovra seppur non ancora al meglio della condizione.

Signori 6,5
– Dei tre centrocampisti è quello deputato ad assistere la coppia Mazzarani-Babacar. Lo fa nel migliore dei modi, servendo a Bianchi un assist al bacio nell’occasione dell’1 a 0. Si fa beffe di Strasser, sorprendendolo spesso alle spalle.

Dal 32’ s.t. Salifu – s.v.

Garofalo 6,5
– Più guardingo rispetto a Molina, con Di Lorenzo è una sfida tra esterni prettamente difensivi. Caballero nella ripresa gli fa il solletico.

Mazzarani 6 – La trequarti è il suo territorio, su cui si muove ‘legando’ i suoi movimenti con quelli di Babacar. In ripresa rispetto alle ultime uscite, non è ancora il giocatore di qualche stagione fa.

Dal 28’ s.t. Belloni  6 – Entra e il Modena trova due reti.

Babacar (il migliore) 7,5
– L’azione del primo gol nasce da una sua giocata sulla sinistra, mette la firma personale sul raddoppio e il tris. Illimitato o quasi il suo vocabolario, composto da velocità, potenza, tecnica e intelligenza nei movimenti. Può scegliere se colpire con la spada o il fioretto, è un giocatore di un’altra categoria. Novellino lo coccola, nell’attesa Montella già si lecca i baffi…

Allenatore: Novellino 6,5 – Il Modena ha idee precise, qualità nella manovra e diversi giovani interessanti. Sulla torta preparata con mani esperte da Novellino, c’è la ciliegina Babacar. L’obiettivo play-off sembra ampiamente a portata di mano.

 

pa.rom.-rnp


modenaregginagialloblufesta

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...