Una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia ed una qualificazione in Champions League centrata, seppure all’ultimo respiro. Questo lo score di Andrea Pirlo, ex amaranto che fece innamorare il popolo reggino con le sue magie nella stagione 99/2000.
Risultati ottenuti all’esordio assoluto in panchina, ma la Juventus non ha ritenuto sufficiente il percorso dell’ex “Maestro” del centrocampo. Pirlo paga l’eliminazione agli ottavi di Champion’s, ma soprattutto il largo distacco dall’Inter campione d’Italia. I bianconeri hanno dunque deciso per l’esonero, ufficializzato nella giornata di oggi, richiamando sulla panchina della “vecchia signora” Massimiliano Allegri.
L’ex campione del Mondo, ha detto la sua tramite i canali social. Di seguito, il testo completo.
“Quando sono stato chiamato dalla Juventus non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente. Ha prevalso il rispetto per i colori di questa maglia e la volontà di mettermi in gioco ad altissimi livelli. Se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta, pur consapevole di tutti gli ostacoli che ho incontrato legati ad un periodo così difficile per tutti, che mi ha impedito di pianificare al meglio le mie intenzioni e il mio stile di gioco, ma durante il quale ho comunque raggiunto gli obiettivi che mi erano stati chiesti. Quest’avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora più chiaro quale vorrei fosse il mio futuro, che spero sia altrettanto completo e pieno di soddisfazioni come quello che ho vissuto da calciatore. É tempo di rimettersi in gioco e affrontare nuove sfide. Voglio comunque ringraziare la famiglia Juventus e tutti quelli che mi sono stati vicini in questa stagione”.
Commenti