Linfa nuova per non far scomparire il Lazzaro dal panorama dilettantistico calabrese. Con queste prerogative, alcuni giovani imprenditori e commercianti lazzaresi, con l’ausilio di qualche riconfermato dirigente, hanno rilevato la società di calcio del litorale jonico gettando le basi per un nuovo ciclo, puntando sulla valorizzare delle risore del territorio e alla crescita del settore giovanile. Il nuovo organigramma societario è già stato definito: il presidente è Giuseppe Latella, il vice Salvatore Malaspina, mentre Michele Cagliostro sarà il responsabile del mercato e colui il quale curerà i rapporti con lo staff tecnico. Definito il quadro societario, la dirigenza del Lazzaro si è messa subito al lavoro per programmare la prossima stagione che la vedrà impegnata in Prima Categoria: la domanda di ripescaggio in Promozione non è stata nemmeno presentata poiché la nuova “cordata” ha intenzione di ripartire, con calma e senza passi troppo lunghi. Il primo nodo da sciogliere è quello relativo all’allenatore per la prossima stagione: è corsa a tre con l’ex Reggio Sud Peppe Verbaro e Demetrio Surace (per lui sarebbe un ritorno sulla panchina lazzarese) in netto vantaggio e con la sorpresa che potrebbe essere rappresentata dall’ex coach del Catona Barillà. A percentuale, sembra essere una corsa a due tra Verbaro e Surace con quest’ultimo leggermente favorito. In settimana la dirigenza incontrerà tutti i papabili: la scelta sembra essere dietro l’angolo
La prima certezza viene dal settore giovanile: Enzo Scopelliti sarà il nuovo tecnico degli Allievi e dei Giovanissimi: la società punta moltissimo sul rilancio dei giovani di Lazzaro e dintorni. Sul fronte mercato la società non ha confermato, dopo l’opaca stagione appena terminata alcuni calciatori tra i quali Milasi, Maviglia, Bruzzese e Criaco, mentre verrà fatto un tentativo per convincere Falcomatà a restare (il terzino aveva manifestato la volontà di lasciare il calcio). Confermati l’attacante Peppe Fascì, il difensore centrale Domenico Polimeni e il portiere Morabito, il nome nuovo per il mercato lazzarese è quello di Carmelo Tuscano attaccante che potrebbe essere il primo colpo di mercato.
Dopo il pre raduno del 10 agosto prossimo, la società di concerto con il nuovo tecnico, fisserà la data d’inizio della preparazione.
Vincenzo Ielacqua
Commenti