breaking news

Serie B, risultati e classifica LIVE: Crotone vola, Lanciano bloccato sul pari

13/10/2013 12:39 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Concluse tutte le gare iniziate alle 15. Il Crotone vince sul campo del Bari e si porta al terzo posto, Cesena (blitz a Castellamare) secondo insieme all’Empoli. Pareggia la capolista Lanciano, bloccata dalla Ternana.

 

NONA GIORNATA SERIE B

 

Spezia-Brescia 2-2 (giocata ieri)


Reggina-Empoli 2-1 (giocata ieri)


Cittadella-Padova 1-0 (giocata oggi alle 12.30)

 

Lanciano-Ternana 1-1 (34′ Antenucci, 32′ s.t. Amenta). In vantaggio gli umbri grazie ad Antenucci, ben servito da Ceravolo. Clamoroso abbaglio di Ostinelli, che espelle Nicolas Viola per un fallo mai commesso. L’ex amaranto, in scivolata, ritrae la gamba senza colpire l’avversario. Gli umbri proveranno a resistere nonostante l’inferiorità numerica. Pareggiano i padroni di casa su assist di Mammarella, si preannuncia infuocato il finale di gara. Spingono gli abruzzesi, Plasmati con un colpo di testa centra la traversa.

 

Bari-Crotone 1-2 (32′ Del Prete, 16′ s.t. Pettinari, 22′ s.t. Joao Silva). Al primo pericolo creato, la formazione di Drago trova il vantaggio. Lesto Del Prete in mischia a ribattere in rete su azione d’angolo. Trattenuta di Ligi su Alonso, Aurealiano fischia il rigore, calciato da Alonso sulla traversa. Sfortunati i padroni di casa, che meriterebbero almeno il pari ma devono fare i conti con le tre traverse colpite e un Gomis in giornata di grazia. Come spesso accade, alle occasioni sprecate segue il gol subito: contropiede perfetto dei pitagorici, concluso sotto porta da Pettinari su invito di Mazzotta. I pugliesi accorciano con il colpo di testa di Joao Silva. Infinite le emozioni al San Nicola: Pettinari si guadagna un calcio di rigore, Torromino si fa respingere la conclusione da Guarna. Ospiti vicino al successo, Alberti infatti perde Lugo, espulso per doppia ammonizione.

 

Juve Stabia-Cesena 0-2 (11′ Defrel, 8’s.t. Garritano). Cross di Succi dalla sinistra, l’attaccante francese da pochi passi non lascia scampo al portiere avversario. Padroni di casa vicino al pareggio, Garritano li castiga in contropiede con un destro a giro che supera Calderoni. La formazione spreca l’opportunità di accorciare le distanze, finisce a lato il rigore calciato da Vitale.

 

Latina-Modena 0-0. Canarini vicini al vantaggio: Babacar tocca sotto porta e centra la traversa, sulla respinta Signori timbra il legno da pochi passi.

 

Siena-Avellino 3-0 (36′ Giacomazzi, 4′ s.t. Rosina, 35′ s.t. Rosina). Conclusione angolata del centrocampista uruguaiano, Terraciano costretto alla resa. Raddoppia Rosina con una pregevole azione personale, conclusa con un destro angolato. Chiude i conti ancora Rosina, in contropiede.

 

Varese-Trapani 0-0. Occasioni per entrambe le squadra, il risultato però rimane invariato. Espulso Rea, il Varese chiude in dieci uomini.

 

Palermo-Pescara (stasera 20.30)

 

Carpi-Novara (domani ore 20.30)

 

CLASSIFICA 9^ giornata

Lanciano 19

Empoli e Cesena 17

Crotone 16

Avellino e Varese 15

Spezia e Cittadella 13

Modena 12

Palermo e Siena 11

Novara e Trapani 10

Brescia, Latina e Reggina 9

Pescara e Bari 8

Carpi e Ternana 7

Juve Stabia 5

Padova 4

 

p.r. – rnp

torromino

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...