Cosenza, epilogo quasi scontato. Monza eterna incompiuta, la Reggina chiude malissimo.
FLOP SQUADRE
1)Cosenza. Ritorno in Lega Pro, per una squadra letteralmente sparita. Il resto lo ha fatto il club, che a gennaio, con la cessione di Baez, ha finito con l’indebolire una squadra già in difficoltà .
2)Monza. La serie A diretta sarebbe sfumata anche in caso di vittoria, ma nel derby col Brescia i brianzoli si sono confermati una eterna incompiuta di questa stagione regolare.
3)Reggina. D’accordo, quella col Frosinone era una partita senza storia, ma chiuderla in balia degli avversari è stato piacevole come un calcio sui denti. Batosta indolore, che però resta negli annali.
FLOP CALCIATORI
1)Giuseppe Bellusci (Monza)-Un giocatore della sua esperienza, non può lasciare la squadra in dieci dopo un’ora di gioco. Doppio giallo che spiana la strada al Brescia, e gli farà saltare anche la prima gara dei playoff.
2)Andrea Tiritiello (Cosenza)-Distratto in occasione del gol che porta in vantaggio il Pordenone, perde la testa pochi minuti dopo e si becca il rosso diretto per una gomitata in faccia a Bassoli.
3)Roberto Ogunseye (Cittadella)-Nella partita che avrebbe potuto dare ai suoi il sorpasso finale sul Venezia, spreca due occasioni d’oro e conferma il proprio momento-no.
FLOP ALLENATORI
1)Christian Brocchi (Monza)-La mancata serie A al momento è una bocciatura, ma ai playoff avrà comunque l’occasione di riscrivere completamente la storia.
2)Roberto Occhiuzzi (Cosenza)-In merito alla retrocessione è molto meno colpevole rispetto ad altri, ma riguardo il crollo finale ci ha messo del suo.
3)Eugenio Corini (Lecce)-Pugliesi in disarmo, la gara di Empoli non contava nulla ma ha comunque certificato il quarto ko nelle ultime sei giornate. Anche lui, può rifarsi ai playoff.
f.i.
Commenti