breaking news

Reggina-Empoli, le pagelle degli azzurri: Maccarone ok, disastro Laurini

12/10/2013 20:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Pessimi gli esterni di Sarri. ‘Big Mac’ e Pucciarelli ci provano.

Bassi 6- Non può nulla sul (sui) gol di Gerardi e su quello di Foglio. Sono elementari le parate effettuate.

Laurini 4.5- Foglio preme dalle sue parti e lui non solo va in affanno, ma fallisce la diagonale proprio in occasione della rete dell’esterno di Atzori. Aiuta inoltre, poco o nulla, quando i suoi hanno il possesso.

Tonelli 5.5- Incerto sui palloni alti. Cerca più di non concedere spazi piuttosto che attaccare il diretto avversario. Bravo quando si oppone con il corpo alla conclusione ravvicinata di Cocco.  

Barba 5- Lascia incustodita la sua posizione in occasione della rete di Gerardi. Il lungagnone amaranto lo costringe ad una gara non brillante.

Mario Rui 5- Poca, pochissima spinta anche dal fronte sinistro. Maicon è meno attivo di Foglio, è vero, ma quando accade Mario Rui va in apnea perdendo più di una volta il possesso della sfera.

Moro 6- Grinta da capitano. Ordinato in mezzo al campo. Tanta corsa e sagacia tattica. 41’st Signorelli s.v.

Valdifiori 5.5- Poco ispirato. Il regista non detta i tempi come saprebbe fare. Migliora leggermente dopo il punto del pareggio di Pucciarelli.

Croce 5.5- Una partita dove, senza fa rumore, si limita a svolgere i compiti assegnati da mister Sarri, senza eccedere. 

Pucciarelli 6- Ha il merito di sfruttare l’indecisione di Adejo e capitalizzare la prima chiara occasione da gol dei suoi. Bello il suo destro a giro in una gara comunque diligente. 25’st Mchedlidze s.v.

Tavano 5- Un tiro debole nel primo tempo ed un guizzo nella ripresa sono gli unici momenti dove si mette in mostra. Abulico. 14’st Verdi 6- Il suo ingresso in campo cambia qualcosa (in positivo) lì davanti. 

Maccarone 6.5 (il migliore)- L’unico vero pericolo degli ospiti, probabilmente insieme a Pucciarelli. Non butta mai via un pallone, partecipando spesso al giro palla offensivo e quando ha un po’ di spazio, cerca non solo la giocata ma anche la conclusione verso la rete. Spara a salve ma è sempre minaccioso.

Sarri 5.5- Non è il miglior Empoli visto in stagione. Merito della Reggina ma anche demerito dei suoi, con gli esterni che non spingono e gli interni che non supportano a dovere la fase offensiva.

 

Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-

regginaempolimaccarone

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...