breaking news

Reggina-Empoli, le pagelle amaranto: difesa da applausi, Gerardi leone

12/10/2013 20:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Perfetta la prestazione della retroguardia amaranto, castigata da Pucciarelli nell’unica disattenzione. Di Michele-Gerardi, fantasia al servizio della potenza. Dall’Oglio ci mette il cuore, De Rose sempre presente.


Benassi 6 – Non può nulla sul diagonale di Pucciarelli, non corre altri pericoli. Sui traversoni dell’Empoli si fa sempre trovare pronto.

 

Adejo 6,5 – Dalle sue parti si aggira spesso Maccarone, il difensore nigeriano soffre, combatte, e alle fine vince il duello diretto.

 

Lucioni 6 – Perfetto in anticipo, attento sui palloni alti, bravo a far ripartire l’azione. Una prestazione pressochè perfetta viene macchiata dalla grave disattenzione che porta Pucciarelli a realizzare l’1 a 1.

 

Ipsa 6,5 – Nessuna disattenzione per il difensore croato, roccioso e concentrato al cospetto del temibile attacco azzurro.

 

Maicon 6,5 – La sua spinta costante sul binario destro è la valvola di sfogo che permette alla Reggina di pungere l’Empoli. Se Di Michele si prende una pausa, tocca a lui dare vita a tutte le iniziative pericolose. Ci mette più di uno zampino in occasione della rete che decide la partita, e riguadagna cosi consensi dopo la disattenzione che aveva portato all’1 a 1 dei toscani.

 

Dall’Oglio 6,5 – E’ ormai cristallizzato il suo ruolo: titolare fisso, dà tutto quello che ha e viene puntualmente richiamato a inizio ripresa. Si merita pienamente la fiducia che Atzori gli accorda ormai da più settimane.

 

dal 20′ s.t. Rigoni 6 – Entra con un pò di timore, dopo qualche minuto si allinea alla prestazione dei compagni.

 

De Rose 6,5 – Presenza costante nel cuore del gioco, si occupa di Pucciarelli mostrandogli specchio gli artigli. E’ l’anima del centrocampo.

 

Foglio 7 – Non sempre perfetto al cross, ma decisivo. Serve a Gerardi il pallone dell’1 a 0, non visto dal guardialinee. A pochi minuti dal termine servito da Maicon fulmina Bassi. E’ sua la firma su una vittoria fondamentale.

 

Maza 6 – Parte dal centrosinistra, ha libertà di dare aiuto alla coppia d’attacco. Non lesina lavoro in fase di ripiego, si nota a sprazzi nell’altra metà campo. Non manca la qualità ma la continuità, oltre a una condizione fisica non eccellente che costringe Atzori a richiamarlo anzitempo.

 

dal 32′ s.t. Fischnaller  – s.v.

 

Di Michele (il migliore) 7 –  L’ammonizione per proteste che lo costringerà a saltare la prossima gara non macchia a sufficienza la sua prestazione. Ricama calcio, parte dalla trequarti e manda in tilt l’organizzazione difensiva dell’Empoli. Assiste Gerardi nell’occasione dell’1 a 0, ci riprova con Cocco ma l’ex Verona non sfrutta. Capitano trascinatore.

 

Gerardi 7 – Porta in vantaggio la Reggina, il guardialinee però non se ne avvede. Lotta come un leone, il gol che porta in vantaggio gli amaranto ne è perfetto esempio. Si riporta davanti nelle gerarchie nei confronti di Cocco, esce che sembra avere ancora benzina in corpo

 

dal 20′ s.t. Cocco 5,5 – Nervoso e inconcludente, temporeggia troppo servito da Di Michele. E’ l’unica nota stonata della serata.


All. Atzori 6,5 – Per lui è come una finale, ne esce vincitore. Contro una delle formazioni più forti del campionato cadetto, la Reggina non appare mai inferiore, dimostrando non solo determinazione ma a tratti anche qualità. Il peso psicologico era enorme, gli amaranto invece giocano con una leggerezza che stupisce. Può essere l’inizio di un nuovo campionato…


pa. rom. – rnp

regginaempoligruppoesultanza

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...