Nessuna sinergia tra Reggina e Cosenza, almeno per ora. Parole e musica del ds cosentino Renzo Castagnini, il quale, interpellato da Reggionelpallone.it, smentisce lo scambio imminente tra amaranto e rossoblù, che avrebbe portato in riva allo Stretto Alessandro Bernardi (mentre alla corte di Strinngara sarebbero andati Antonio Rizzo e uno tra Joelson e Alessio Viola).
“Non esiste nessuna trattativa- dichiara Castagnini ai nostri microfoni- ma solo un discorso a livello generale, per di più fermo a qualche giorno fa. Durante la chiacchierata, la Reggina ha manifestato un certo gradimento verso Bernardi e De Rose, ma si tratta di due giocatori che io vorrei tenere a Cosenza per la prossima stagione. Comunque sia, vedremo nei prossimi giorni se ci saranno o meno ulteriori sviluppi”.
Anche per quanto riguarda i calciatori amaranto che interesserebbero al Cosenza, Castagnini frena: “Tra tutti i calciatori della Reggina a noi accostati, posso solo dire che i fratelli Viola sono degli elementi interessantissimi. Questa però è solo una considerazione di carattere generale, che non deve per forza portare al sorgere di una trattativa. Il Cosenza, è bene ricordarlo, segue tanti altri giovani, interessanti e validi quanto i fratelli Viola”.
Stando a quanto dettoci dal ds silano, al momento di carne al fuoco ce n’è ben poca. Nelle prossime ore, ovviamente, cercheremo di capire se Reggina e Cosenza sono effettivamente lontane dagli scambi ipotizzati in questi giorni, o se si è trattato del classico “depistaggio”, che non passa mai di moda durante le fasi più calde del calciomercato…
Ferdinando Ielasi
Commenti