Lecce, quando la qualità non basta. Cosenza appeso ad un filo. La Reggiana saluta la B, il Pisa ha spento la luce da un pezzo. Disastro Volta.
FLOP SQUADRE
1)Lecce-Il pareggio contro la Reggina sta “largo” ai giallorossi, matematicamente fuori dalla lotta al secondo posto. Con una squadra del genere, si poteva fare di più.
2)Cosenza- Dopo quella di Empoli, col Monza arriva un’altra imbarcata. Rossoblù senza “sangue agli occhi”, col Pordenone l’ultima chance.
3)Reggiana-Il club parla di campionato irregolare, ma la verità è che i granata hanno sprecato occasioni clamorose per giocarsi quantomeno i playout.
FLOP CALCIATORI
1)Massimo Volta (Pescara)-Il delfino si gioca le ultimissime carte per non retrocedere, lui vanifica tutto causando il rigore del vantaggio della Cremonese. Prova pessima, che dura solo un tempo.
2)Eros Pisano (Pisa) e Giuseppe Mastinu (Pisa)-Fotografie di una squadra che ha la testa alle vacanze. Il primo “sbanda” su due dei quattro gol del Brescia, il secondo sbaglia un rigore.
3)Angelo Corsi (Cosenza)-Entra per aiutare i suoi a blindare un pari che avrebbe dato quantomeno morale. Missione fallita, vedi gli errori sui gol di Balotelli e D’Errico.
FLOP ALLENATORI
1)Eugenio Corini (Lecce)-Il percorso borderline, alla fine è costato caro. Lecce fortissimo ma senza continuità , sei vittorie casalinghe sono davvero pochissime.
2)Roberto Occhiuzzi (Cosenza)-“Col Pordenone sarà l’ultima battaglia”. Guardando come sono andate le cose ultimamente, ci si chiede a quando risalgano quelle precedenti.
3)Luca D’Angelo (Pisa)-Una sola vittoria nelle ultime otto partite. Proprio quando potevano sognare davvero, i toscani si sono completamente spenti.
f.i.
Commenti