Â
Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Domenica 1 Agosto.
Â
A caccia del gioiello- Uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano, potrebbe finire al Grosseto. I maremmani sono infatti molto interessati a Gianmarco Zigoni (foto in alto), figlio d’arte in comproprietà tra Milan e Genoa. Per il passaggio del 19enne attaccante in Toscana, pare siano decisivi i prossimi giorni di mercato.
Â
Conteso- Sullo svincolato Alex Calderoni, oltre al Pescara si sono mosse pure Modena, Portogruaro e Varese. Se gli adriatici non riuscissero a chiudere per Calderoni, sarebbero pronti a proporre uno scambio di portieri al Siena, che porterebbe in Abruzzo Gianluca Pegolo, e in Toscana Salvatore Pinna.
Â
Doppio colpo?- Oltre che all’ex Reggina Alessio Sestu (foto in basso), il Siena si è riavvicinato parecchio anche ad Emanuele Giaccherini. Ma se sul primo il più ormai sembra fatto, sul secondo Mezzaroma si deve guardare da una concorrenza agguerritissima. L’attaccante emiliano infatti, in A interessa a Parma e Cagliari, mentre in B potrebbe esserci un inserimento a sorpresa del Torino.
Â
Tra i due litiganti… – Edoardo Catinali, svincolatosi dall’Ancona, sembrava conteso da Pescara e Sassuolo. Visto il mancato accordo con entrambi i club, sul centrocampista si è inserito il Modena, che al momento appare favorito.
Â
Le altre- Il Portogruaro è in pole per l’attaccante Gerbino Polo del Ravenna. I veneti hanno fatto anche un sondaggio col Genoa per Antonino Ragusa (il passaggio del giovane centrocampista all’Ancona, è saltato a causa del fallimento dei dorici) e per Panagiotis Tachtsidis. Il Varese ha chiesto informazioni all’Hellas Verona per il difensore Giuseppe Pugliese, e sembra aver clamorosamente scavalcato l’Albinoleffe per Mohamed Coly.
Â
Il Padova sembra aver scelto: Daniele Vantaggiato verrà messo nella lista dei partenti, per poi essere sostituito da Davide Succi.
Â
Il difensore del Pescara Marco Promante sta per accasarsi in Lega Pro: su di lui Paganese, Sorrento e Barletta. Infine, Simone Padoin ha pubblicamente manifestato la sua intenzione di rimanere a Bergamo, nonostante l’interesse della Sampdoria.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti