Avevamo riportato l’altro ieri la notizia proveniente direttamente dalla Campania,secondo le quali Manolo Pestrin e Domenico Germinale, centrocampista della Salernitana il primo e attaccante del Benevento il secondo, non sarebbero affatto vicini alla Reggina. La notizia in questione, pubblicata sulla testata “Cronache del Mezzogiorno”, sosteneva addirittura che tra Salernitana e Benevento si stia per materializzare uno scambio, riguardante proprio i due calciatori.
Secondo il Corriere dello Sport invece, Pestrin (nella foto) continua ad essere un reale obiettivo del sodalizio di Via delle Industrie. Nell’articolo pubblicato oggi infatti, il collega Michele Marchetti, pur confermando l’interesse del Benevento, considera il centrocampista di origini romane una prima scelta di Lillo Foti, insieme al cosentino Bernardi.
Si legge:
“La Reggina continua ad avere l’esigenza primaria di sfoltire la rosa, tuttavia p intenzionata a piazzare alcuni colpi. In primis a centrocampo, dove oltre ad Alessandro Bernardi (23) del Cosenza, si segue con attenzione Manolo Pestrin (31) della Salernitana appena retrocessa. Il calciatore negli ultimi sei mesi ha vestito la maglia del Torino e non è escluso che possa tornare in granata. La Salernitana lo ha messo in uscita, il suo contratto è “pesante”: si è fatto avanti anche il Benevento in Prima Divisione”.
Sulla Gazzetta dello Sport invece, nell’approfondimento dedicato al mercato di B, i colleghi D’Angelo e Di Schiavi parlano di una trattativa riguardante Giuseppe Russo, centrocampista dell’Hellas Verona.
Nato a Catania il 27 Giugno del 1983, Russo nella scorsa stagione ha collezionato in gialloblù 33 presenze, andando a segno 2 volte. Nel 2008-2009 è stato uno dei principali artefici della promozione del Gallipoli, scendendo in campo 34 volte e siglando 5 reti. Nel corso della carriera, ha giocato in B con Crotone (2001-2002, 9 presenze), Messina (2003-2004, 3 presenze) e Catanzaro (2005-2006, 12 presenze e 1 gol).
Reggionelpallone.it
Commenti