breaking news

Serie B, risultati e classifica LIVE: Lanciano e Avellino continuano a stupire

05/10/2013 12:38 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Lanciano e Avellino si confermano sorprese del campionato cadetto. Tris autoritario degli abruzzesi sul campo del Novara, vittoria di misura dei campani sul Bari. Pescara e Ternana non vanno oltre il pari casalingo e non superano la crisi, vittoria esterna del Cittadella sul campo del Carpi.


OTTAVA GIORNATA SERIE B


Padova – Varese 3-2 (giocata ieri)

 

Empoli-Modena 2-1 (45′ Tavano, 22′ s.t. Pucciarelli, 27′ s.t. rig Mazzarani).  Ospiti vicini al vantaggio, Mazzarani centra il palo da posizione favorevole. In chiusura di frazione porta in vantaggio i toscani, su assist di Maccarone. Raddoppio a metà ripresa grazie a Pucciarelli, Maccarone veste nuovamente i panni dell’uomo assist. Il Modena accorcia le distanze con il rigore di Mazzarani. Gara completamente riaperta, considerata l’inferiorità numerica dei toscani, rosso ad Accardi.

 

Novara-Lanciano 0-3 (11′ Troest, 29′ Minotti, 46′ s.t. Turchi). Testata potente del difensore danese su azione d’angolo. Raddoppio firmato da Minotti, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia piemontese sul lancio di Mammarella. I piemontesi sprecano l’occasione per riaprire la gara, Buzzegoli al 19′ si fa respingere un rigore da Sepe. Ospiti in dieci causa l’espulsione di Aquilanti. In chiusura di partita arriva il tris degli abruzzesi, realizzato dal neo entrato Turchi.

 

Pescara-Spezia 1-1 (29′ Cutolo, 11’s.t. Bovo). Su un cross dalla sinistra l’ex Crotone stoppa e supera l’estremo difensore avversario. Pari ospite con Bovo, bravo a sfruttare la sponda aerea di Ebagua.

 

Ternana-Juve Stabia 1-1 (10′ s.t. Ferronetti, 41′ s.t. Sowe). Colpo di testa preciso da calcio d’angolo per l’ex difensore dell’Udinese. Gli ospiti trovano il pareggio a pochi minuti dal termine, segna Sowe servito da Di Carmine.

 

Avellino-Bari 1-0 (3′ s.t. D’Angelo). Il difensore campano sbroglia una mischia in area concludendo alle spalle di Guarna.

 

Brescia-Palermo 1-1 (31′ Caracciolo, 15′ s.t. Belotti).  Servito da Scaglia, l’airone non sbaglia e porta in vantaggio le rondinelle. Iachini inserisce Belotti e indovina la mossa, il neoentrato pareggia i conti.

 

Carpi-Cittadella 0-1 (28′ s.t. Alborno). Padroni di casa vicini al vantaggio, il palo dice no al Cani. Dopo aver subito più volte di andare sotto, il Cittadella trova il gol dello 0 a 1 grazie ad Alborno.

 

Cesena-Siena 1-1 (15′ s.t. Pulzetti, 46′ s.t. rig. Succi). Gol annullato agli ospiti, Giannetti pescato in posizione irregolare. Gli uomini di Beretta trovano il vantaggio grazie alla pregevole conclusione di Pulzetti dalla distanza. Pari di Succi in extremis, Lamanna intuisce ma non riesce a respingere il penalty.

 

Trapani-Latina 1-1 (29′ Mancosu, 30′ Jonathas). In contropiede l’attaccante sardo brucia Cottafava e realizza con un pallonetto. Primo gol subito da Breda. Immediata la reazione dei laziali, Jonathas con una conclusione dalla distanza riporta subito la parità.

 

Crotone – Reggina (lunedi ore 20.45)

 

CLASSIFICA 8^ giornata


Lanciano 18

Empoli 17

Avellino 15

Varese14

Cesena 14

Spezia 12

Palermo 11

Modena 11

Crotone 10 *

Novara 10

Cittadella 10

Trapani 9

Siena (-5) 8

Pescara 8

Bari (-3) 8

Brescia 8

Latina 8

Carpi 7 *

Reggina 6

Ternana 6

Juve Stabia 5

Padova 4 *

* Crotone, Carpi, Reggina e Padova una partita in meno

rnp

reggina-novara_8_20130921_1232965976

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...