breaking news

‘Visti da vicino’, il Crotone raccontato da Claudia Berlingeri (Gazzetta del Sud)

04/10/2013 17:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Nasce oggi una nuova rubrica di RNP. A partire da questa settimana, ogni avversario della Reggina verrà analizzato a trecentosessanta gradi da un collega di una testata regionale o nazionale. Il derby della Calabria è il prossimo impegno di campionato degli amaranto, a raccontarci il Crotone è Claudia Berlingeri, giornalista della Gazzetta del Sud.

LA SITUAZIONE ATTUALE – “La sconfitta subita sul campo del Cittadella non ha modificato lo stato d’animo della formazione rossoblù. I dieci punti raccolti nelle precedenti quattro gare hanno regalato la giusta serenità e una posizione tranquilla in classifica. Drago nell’ultimo impegno di campionato ha dovuto fare i conti con la sfortuna: Matute e Mazzotta si sono infortunati durante il riscaldamento, Cremonesi in avvio di ripresa”.

GLI INDISPONIBILI – “Abruzzese e Suagher sono gli infortunati di lungo corso, per loro non c’è alcuna possibilità di scendere in campo lunedi. Mazzotta e Cremonesi sono in dubbio, Drago spera di recuperare almeno uno dei due, altrimenti in difesa sarà emergenza. Il tecnico pitagorico ha fatto capire che Crisetig potrebbe arretrare in difesa, considerate le diverse assenze nel reparto arretrato”.

IL MODULO – “Nel derby della Calabria Drago non abbandonerà il consueto 4-3-3. Il tecnico rossoblù ha utilizzato sempre questo schieramento in questa stagione, la squadra ha dimostrato di aver assimilato i dettami tecnico-tattici ”.

LA SQUADRA – “Il Crotone attacca con particolare intensità dalle fasce, puntando sui diversi giovani di prospettiva. Dezi, Cataldi e Bernardeschi i talenti in rampa di lancio, Matute e Crisetig sono una garanzia in mezzo al campo. Si parla del derby dal fischio finale di Cittadella-Crotone, la volontà è quella di sfatare un tabù che dura da ben 37 anni“.

L’ALLENATORE – “Massimo Drago è un crotonese doc. E’ cresciuto nel settore giovanile rossoblù, poi è arrivato in prima squadra come vice di Moriero e Menichini. La società non ha avuto esitazioni quando si è trattato di lanciarlo, è giovane ma preparato e ambizioso. In questo periodo il tecnico rossoblù è alla ricerca dell’equilibrio tra i reparti, in difesa sinora si è vista qualche distrazione di troppo”.

PUNTI DI FORZA –“Il Crotone ha una precisa identità di gioco, in fase offensiva la squadra riesce a creare pericoli in ogni gara. Drago può contare su una batteria di esterni nutrita, di volta in volta schiera chi gli dà più garanzie sul profilo dinamico”.

PUNTI DEBOLI – “La difesa, non inteso come il rendimento dei singoli ma della squadra in fase di non possesso.  Il Crotone ha subito troppe reti da calcio piazzato in questo avvio di stagione, Drago sta lavorando in modo accurato su questo aspetto”.

L’UOMO DA TEMERE – “ Dico Torromino, non solo perché è il capocannoniere della squadra, ma perché da crotonese doc ci terrà particolarmente a segnare contro la Reggina”.

 

Pa. Rom. – rnp

berlingeric

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...